Gruppi merceologici

La formazione per i gruppi merceologici è un nuovo servizio di UNIS&F che vuole affiancare le aziende nella loro specificità attraverso la progettazione di percorsi formativi creati sulle competenze tipiche di ogni settore merceologico, riguardanti non solo le varie particolarità dell’intero processo produttivo ma anche la filiera di appartenenza.


L’attività prevede l’analisi dei fabbisogni formativi del singolo settore merceologico e la successiva pianificazione di progetti da presentare a Fondimpresa che soddisfino le esigenze specifiche delle aziende. Con questo nuovo servizio UNIS&F si propone di dare una risposta che utilizzi strumenti a largo spettro a una domanda formativa più specializzata, in collaborazione con i principali centri tecnologici italiani, in modo da far cogliere le opportunità formative non solo dalle singole aziende ma da tutta la filiera di appartenenza.


Oltre alla formazione UNIS&F opera con i settori merceologici anche sul fronte dei servizi: dall’assistenza alla consulenza organizzativa e progettuale, passando anche attraverso convenzioni che offrono e promuovono tutti i servizi di UNIS&F (Sicurezza, Privacy, paghe, presentazione dei progetti agli enti finanziatori).

Servizi e formazione sono richiesti anche da fuori provincia (come nel caso dei cinema e teatri delle Tre Venezie riuniti in ANEC e AGIS) o da non associati, come la Camera Civile degli Avvocati di Treviso o il CONI Provinciale per le associazioni e federazioni a esso aderenti.