Pubblicazioni

Unidea Ottobre / Dicembre 2017


La sicurezza nei luoghi di lavoro èil tema centrale di questo nuovo numero di Unidea. Si tratta, infatti, di una tematica di fondamentale importanza, non soltanto per le aziende o per gli addetti ai lavori, ma per l'intera societàche, grazie a una formazione mirata sul tema, si ritrova con minori costi per infortuni e malattie professionali. "10 volte sicurezza" èil ciclo di incontri gratuiti sul tema proposto da UNIS&F che viene descritto nelle pagine del magazine. Ampio spazio poi alle attivitàdi formazione e ai servizi di consulenza realizzati direttamente con le aziende, alle prossime iniziative in partenza e come sempre al catalogo dei corsi per il prossimo trimestre.

Unidea Luglio / Settembre 2017


In un mondo in continua evoluzione anche la formazione deve cambiare e deve essere declinata per rispondere a processi e operazioni sempre piùveloci e interconnesse. La formazione deve essere pratica, veloce e personalizzata: proprio questo tipo di attivitàviene raccontata in questo nuovo numero di UNIDEA, dove, oltre al catalogo del prossimo periodo, sono descritte alcune attivitàrealizzate in azienda. Ampio spazio èdedicato anche alle novitàdi FabLab Treviso, laboratorio di fabbricazione digitale e di FlyDrone con la propria proposta dedicata a quanti vogliano diventare piloti di droni.

Unidea Aprile / Giugno 2017


L’attenzione ai giovani e al loro inserimento nel mondo del lavoro è il tema principale di questo nuovo numero di UNIDEA che racconta le attività di formazione che UNIS&F sta mettendo in campo. Numerosi altri temi vengono poi raccontati nelle pagine del magazine: da FormacomLab, il nuovo progetto dedicato ai commercialisti, all’”Arte del Vivere”, percorso per riscoprire una manualità perduta. Spazio, poi, come sempre alle testimonianze aziendali e ai corsi a catalogo per il prossimo periodo.

Unidea Gennaio / Marzo 2017


Questo nuovo numero di UNIDEA racconta la formazione declinata in tutte le sue diverse sfaccettature. Numerosi i temi affrontati: dall’Industria 4.0 alla formazione esperienziale, passando per la leadership (anche grazie alla testimonianza di Julio Velasco) e i servizi innovativi. Non manca la descrizione dell’offerta a catalogo di UNIS&F e Niuko per il primo trimestre del 2017: una proposta completa che affronta tutti i temi di interesse aziendale.

D.LGS. 231/2001 - LE INTERAZIONI TRA L'ORGANISMO DI VIGILANZA E IL COLLEGIO SINDACALE


La pubblicazione nasce dalla collaborazione tra due realtà molto importanti: da un lato Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone, ente di servizi e formazione delle Unioni degli Industriali delle province di Treviso e Pordenone, dall’altro l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso, che insieme hanno già realizzato incontri di approfondimento sulla tematica. L'opera si articola come un elaborato scientifico e focalizza l’attenzione sulle interazioni tra Organismo di Vigilanza e Collegio Sindacale, raccogliendo il contributo di numerosi esperti in materia.