Pubblicazioni

Unidea Gennaio / Marzo 2017


Questo nuovo numero di UNIDEA racconta la formazione declinata in tutte le sue diverse sfaccettature. Numerosi i temi affrontati: dall’Industria 4.0 alla formazione esperienziale, passando per la leadership (anche grazie alla testimonianza di Julio Velasco) e i servizi innovativi. Non manca la descrizione dell’offerta a catalogo di UNIS&F e Niuko per il primo trimestre del 2017: una proposta completa che affronta tutti i temi di interesse aziendale.

D.LGS. 231/2001 - LE INTERAZIONI TRA L'ORGANISMO DI VIGILANZA E IL COLLEGGIO SINDACALE


La pubblicazione nasce dalla collaborazione tra due realtà molto importanti: da un lato Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone, ente di servizi e formazione delle Unioni degli Industriali delle province di Treviso e Pordenone, dall’altro l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso, che insieme hanno già realizzato incontri di approfondimento sulla tematica. L'opera si articola come un elaborato scientifico e focalizza l’attenzione sulle interazioni tra Organismo di Vigilanza e Collegio Sindacale, raccogliendo il contributo di numerosi esperti in materia.

Unidea Settembre / Dicembre 2016


Tante novità in questo numero di UNIDEA che diventa strumento di comunicazione anche per le aziende associate a Confindustria Padova e Vicenza, ampliando il proprio territorio di diffusione. UNIDEA cambia inoltre la propria veste grafica e diventa un trimestrale, accompagnando così le imprese durante l'anno con un numero in più. In questo numero in particolare ampio spazio al “mese della formazione” la prima delle iniziative che vedrà UNIS&F e Niuko collaborare insieme, molti i case history descritti con attività di successo realizzate a Treviso, Pordenone, Padova e Vicenza e la descrizione dell’offerta formativa di UNIS&F che si integra con quella di Niuko.

UNIDEA Maggio / Luglio 2016


Molti i temi affrontati in questo numero di UNIDEA e le testimonianze aziendali raccolte che evidenziano il valore della formazione, come il progetto realizzato per tre aziende del settore dei trasporti in collaborazione con la Polizia Stradale. Raccontiamo anche alcune attività di tipo esperienziale che costituiscono una particolarità dell’offerta formativa. Non soltanto formazione, ma anche consulenza in vari campi, come quello della sicurezza sul lavoro. Spazio anche a FabLab Treviso, luogo di innovazione e contaminazione di idee, dove è possibile realizzare i propri prototipi grazie alla stampa 3D.

UNIDEA Gennaio / Aprile 2016


La sicurezza sul lavoro è il tema principale di questo numero in cui raccontiamo alcune attività: come per esempio la presentazione delle "Guide operative" per il Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute sul lavoro nelle PMI o l'esposizione dei prototipi stampati in 3D da LottoUno e ancora la formazione per utilizzare il defibrillatore automatico. Trovano spazio le testimonianze aziendali in materia di formazione finanziata e di attività esperienziali. In questi mesi UNIS&F ha rafforzato la propria presenza sul territorio grazie alla partecipazione ad alcuni eventi e all’inaugurazione di FabLab Treviso. Infine, la proposta a catalogo per il periodo gennaio/aprile 2016.