Pubblicazioni

Unidea Giugno 2018


La formazione declinata nelle sue diverse modalità è al centro di questo numero di Unidea che anticipa, tra i tanti argomenti, la seconda edizione del ciclo "10 volte sicurezza", 10 incontri gratuiti sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Ampio spazio poi al racconto delle attività realizzate dalle aziende che hanno scelto UNIS&F come partner per la formazione o la consulenza. Tra le pagine di questo numero anche un approfondimento sui temi del lean management, della gestione dell'innovazione e la sintesi di due percorsi gratuiti proposti da UNIS&F sulle tematiche più attuali nella formazione.

Unidea Aprile / Giugno 2018


Tra gli imprenditori sta crescendo sempre piùl’attenzione per la cultura e per nuove modalitàdi comunicazione: per questo le professionalitàdello spettacolo possono essere preziose per rappresentare ancor meglio imprese e territorio. Questo èuno dei temi che viene approfondito in questo nuovo numero di Unidea, oltre alla descrizione delle attivitàrealizzate in azienda, alle nuove proposte formative in programma per i prossimi mesi senza dimenticare i servizi di consulenza a supporto dei principali fabbisogni aziendali.

Unidea Gennaio / Marzo 2018


La formazione èun fattore strategico per affrontare i cambiamenti tecnologici e organizzativi che l'industria 4.0 impone alle aziende. E' questa una delle ragioni per cui anche il recente rinnovo del contratto nazionale del settore metalmeccanico ha stabilito 24 ore di formazione in cui dovranno essere coinvolti i lavoratori entro il 2019. UNIS&F, attraverso il progetto "24 ore metalmeccanico" fornisce uno strumento per adempiere a quest'obbligo. Di questo parliamo nel nuovo numero di UNIDEA, oltre che di alcune iniziative di formazione realizzate nel recente periodo. Ampio spazio poi ai case history e alla proposta formativa per il prossimo trimestre.

Unidea Ottobre / Dicembre 2017


La sicurezza nei luoghi di lavoro èil tema centrale di questo nuovo numero di Unidea. Si tratta, infatti, di una tematica di fondamentale importanza, non soltanto per le aziende o per gli addetti ai lavori, ma per l'intera societàche, grazie a una formazione mirata sul tema, si ritrova con minori costi per infortuni e malattie professionali. "10 volte sicurezza" èil ciclo di incontri gratuiti sul tema proposto da UNIS&F che viene descritto nelle pagine del magazine. Ampio spazio poi alle attivitàdi formazione e ai servizi di consulenza realizzati direttamente con le aziende, alle prossime iniziative in partenza e come sempre al catalogo dei corsi per il prossimo trimestre.

Unidea Luglio / Settembre 2017


In un mondo in continua evoluzione anche la formazione deve cambiare e deve essere declinata per rispondere a processi e operazioni sempre piùveloci e interconnesse. La formazione deve essere pratica, veloce e personalizzata: proprio questo tipo di attivitàviene raccontata in questo nuovo numero di UNIDEA, dove, oltre al catalogo del prossimo periodo, sono descritte alcune attivitàrealizzate in azienda. Ampio spazio èdedicato anche alle novitàdi FabLab Treviso, laboratorio di fabbricazione digitale e di FlyDrone con la propria proposta dedicata a quanti vogliano diventare piloti di droni.