Treviso

Sede Legale e Operativa

Piazza delle Istituzioni, 12
31100 TREVISO
Tel. 0422 916400 | Fax 0422 916411

E-mail: unisef@unisef.it

  Suggerimenti su come raggiungerci e dove parcheggiare.

Prossimi corsi

05/06/17 - LA MAPPATURA DELLE COMPETENZE IN AZIENDA - Scovare il meglio dai propri collaboratori

L’analisi e la definizione delle competenze presenti in azienda, delle necessità future e degli eventuali gap da colmare rappresentano un momento fondamentale per migliorare la gestione di tutti i processi della funzione HR. La mappatura individua da un lato le caratteristiche “ideali” richieste da un ruolo dell’organizzazione, dall’altro le persone adatte a ricoprirlo, garantendo chiarezza, motivazione e valorizzazione delle risorse.
Il...

06/06/17 - TECNICHE PER ARGOMENTARE E CHIUDERE UNA VENDITA E LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

Due classici punti critici per una vendita di successo sono l'argomentazione del prodotto e la chiusura della stessa. Obiettivi dell’incontro formativo è fornire le nozioni chiave per argomentare efficacemente la proposta commerciale al fine di concludere la vendita con successo, proponendo le tecniche utili a gestire e superare le obiezioni del cliente.

07/06/17 - BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE: "L'evoluzione della specie"

Il controllo di gestione è l’attività di guida e orientamento della gestione, poiché assicura che le risorse economiche e i fattori produttivi a disposizione dell’azienda siano impiegati in modo efficace ed efficiente, coerentemente agli obiettivi del Business.
In un contesto in cui la complessità economica è crescente, la funzione di controllo deve svolgere una attività predittiva piuttosto che diagnostica, e quindi essere funzione di...

07/06/17 - DIRIGENTI PER LA SICUREZZA - D.Lgs 81/08 e Accordo Stato-Regioni 21/12/2011

Per adempiere agli obblighi previsti dall’Art. 15, comma 1, lettera o), e Art. 35, comma 2, lettera d) e Art. 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08 .
Il programma intende fornire ai Dirigenti per la sicurezza le competenze utili a garantire l’osservanza delle principali norme in materia di sicurezza aziendale, analizzando inoltre i principali rischi specifici e le necessarie tecniche di controllo e prevenzione.
Saranno chiarite inoltre le di...

08/06/17 - STRESS LAVORO-CORRELATO E BENESSERE ORGANIZZATIVO

Il corso ha l'obiettivo di chiarire la definizione di stress lavoro-correlato in ambito sicurezza sul lavoro e distinguerlo da fenomeni vicini ma che non rientrano nel campo di applicazione del D.Lgs. 81/08. Verranno fornite indicazioni operative sulle modalità di valutazione del rischio, tenendo conto della normativa e delle buone prassi applicabili. Nella seconda parte si tratterà il tema del benessere organizzativo, inteso in senso più ampi...

Visualizza tutti i corsi di questa sede