COME COSTRUIRSI UN TEAM DI COLLABORATORI VINCENTI
Dal team leader al team of leaders

Calendario

4 e 11 maggio 2017 - ore 09.00/18.00

presso UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Obiettivi

Per sperimentare sul campo l’efficacia dei contenuti proposti. Il percorso proposto infatti, dal taglio molto operativo, vuole essere un supporto per chi tutti i giorni vive la difficoltà e ha la responsabilità di guidare, motivare, coinvolgere, rendere performanti collaboratori e/o colleghi.
Costruire una squadra significa creare una sinergia di risorse, abilità e competenze in grado di produrre risultati nel tempo: questo percorso darà la possibilità al team leader di valutare a che punto si trova nel suo percorso e quale direzione di crescita intraprendere per irrobustirsi ulteriormente e ricoprire al meglio questo sempre più difficile ruolo.
Per favorire ulteriormente l’apprendimento dei temi trattati in aula si svolgeranno diversi role play. In alcuni di essi si effettueranno riprese video per fornire al partecipante feedback e suggerimenti di crescita professionale mirati.

L'obiettivo del corso è quello di fornire milestone e strumenti a supporto per la costruzione, lo sviluppo e il sostegno nel tempo di un team di valore (allineato, ben focalizzato sule priorità, competente, con un elevato livello di entusiasmo e di energia).

A chi è rivolto?

Imprenditori, leader, manager, responsabili di funzione.

Relatore

MOIRA CASONATTO, consulente aziendale, formatrice e coach in materia di gestione risorse umane, comunicazione e leadership.

Programma

Vision, Scopo e Valori del Team: gli ingredienti per una guida efficace, per l’allineamento e per la motivazione.
Obiettivi, Piani d’azioni & risultati: quando il metodo e l’orientamento alla soluzione sono di supporto alla proattività e all’uso proficuo del tempo.
“Scegliere” i propri collaboratori: la necessità di mappare le competenze e di definire dei percorsi di crescita e/o sviluppo.
Chiarire ruoli e responsabilità: la mappatura dei processi.
Costruire e mantenere la fiducia all’interno del proprio team: il potere dell’intenzione e dell’ascolto.
Gestione dei conflitti & collaboratori “difficili”: sviluppare l’abilità di negoziare efficacemente.
Dare e ricevere feedback per relazioni di valore.
La delega efficace: un processo da conoscere e implementare per evitare demotivazione e frustrazione.
Entusiasmo & energia: alimentare la passione e la capacità di agire.

  • euro

    480,00 Euro + IVA Iscritto a Confindustria TV, PN, PD, VI
    600,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
    Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 aprile salvo eventuali disponibilità di posto.

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F013.17

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0422/916469 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.