L'IMMAGINE AZIENDALE AL TELEFONO
Persone, risorse competenze vincenti per il primo contatto aziendale

Calendario

07 e 12 giugno 2018 - ore 09.00/18.00

Totale Ore

16

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

Nel contesto commerciale odierno, caratterizzato da una elevata concorrenza sui costi e sulla qualità dei servizi offerti, diventa strategicamente importante per le aziende mantenere una costante relazione commerciale con i propri clienti. Contemporaneamente è indispensabile sviluppare nuove relazioni commerciali, acquisendo nuovi clienti e offrendo loro una visuale della professionalità di cui è capace l’azienda.
Le persone che si occupano del front-office sono il primo contatto che il cliente ha con l’Azienda, e sono coloro che riconoscono, accolgono e mantengono il cliente già fidelizzato. Esse possono fare la differenza nell’accoglienza del cliente: per questo devono saper ascoltare e intercettare le esigenze espresse e non espresse del cliente, accogliere senza paura le obiezioni e riqualificarle, gestendo e contenendo le situazioni conflittuali.
Il corso si propone di rafforzare le competenze relazionali degli operatori del front-office; rendere efficace l’individuazione delle esigenze non espresse del cliente; aumentare la capacità di ascolto e di comprensione delle richieste del cliente; apprendere l'utilizzo di un metodo relazionale che offra opportunità commerciali; mettere a fuoco le variabili comunicative e operative che generano fiducia nel cliente.

A chi è rivolto?

Centralinisti e addetti al front office.

Relatore

Iscander Micael Tinto, Consulente aziendale e formatore manageriale sulle tematiche relative alla gestione e lo sviluppo delle risorse umane, esperto in lavori di gruppo.

Programma

Chi è il cliente e cosa cerca: la relazione come fattore produttivo dell’azienda.
“Lei non mi sta ascoltando!”, ecco perché succede.
Le caratteristiche della comunicazione telefonica.
L’ascolto attivo qualche tecnica.
L’arte di “individuare il vero problema”: fare domande.
L’ascolto di ciò che non si sente, ma si vede: le emozioni.
Le parole che lasciano il segno: quattro regole per capire farsi capire.
La gestione delle situazioni conflittuali.
Autocontrollo! Sembra facile…

  • euro

    480,00 Euro + IVA Iscritto a Confindustria TV, PD, VI e Territoriali FVG
    600,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F012.18

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0422-916469 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.