LA RELAZIONE COL CLIENTE: IL FONDAMENTO DELLA VENDITA

Parte del percorso

Calendario

8, 15 e 22 novembre 2017 - ore 09.00/18.00

Totale Ore

24

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

Un approfondimento ragionato ed innovativo su temi quali: la gestione della trattativa per fasi, gli aspetti negoziali, il superamento delle obiezioni e la valutazione dei risultati. La relazione di vendita è destinata a cambiare nella sua essenza. È un ripensamento della formula sia organizzativa che relazionale dell’interazione tra l’azienda ed il suo mercato.
Obbiettivo del seminario:
- Dotare il venditore delle nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita.
- Indicare le tecniche idonee a svolgere la trattativa con efficacia, per sostenere i margini e migliorare il tasso di chiusura.
- Fornire i criteri per la valutazione dei risultati raggiunti.
Il corso si conclude con una intensa giornata ricca di esercizi e di simulazioni personalizzate per acquisire abilità e competenze utili a padroneggiare le più efficaci tecniche di comunicazione e vendita, e per imparare ad utilizzare le più vincenti strategie di negoziazione attraverso l’apprendimento di metodologie e strumenti avanzati di PNL (Programmazione Neurolinguistica).

A chi è rivolto?

Responsabili commerciali / vendite, Export e Area manager, titolari d’azienda, e chiunque abbia rapporti con la clientela.

Relatore

FUMO ALESSANDRO, manager, consulenze nel settore vendite e formazione alla vendita
RICCARDO MONTANARI, Executive Coach e Trainer Internazionale di Programmazione Neuro Linguistica

Programma

Prima giornata con Riccardo Montanari
- La storia della PNL- Programmazione Neuro Linguistica: come tutto ha avuto origine e perché' oggi viene così tanto utilizzata nelle aziende.
- Gli assiomi della comunicazione: il linguaggio verbale, para verbale e non verbale e come si sono evoluti dalla loro scoperta.
- V, A, K: i canali rappresentazionali con i quali comunichiamo e processiamo le informazioni.
- I metaprogrammi: individuare la modalità decisionale preferita del tuo interlocutore.
- Il metodo G.R.O.W: imparare a definire in modo corretto i propri obiettivi e il piano d'azione per raggiungerli.
- Persuadere ed influenzare utilizzando parole e comportamenti.

Seconda giornata con Alessandro Fumo
- La vendita negoziale: cos’è e i suoi obbiettivi.
- La comunicazione efficace nella vendita.
- Come costruire la fiducia col cliente.
- L’organizzazione del lavoro: materiale, obiettivi, portafoglio clienti.
- La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. e relativi vantaggi.
- Il post-vendita.
- Fase di riflessione.

Terza giornata con Alessandro Fumo e Riccardo Montanari
Esercitazioni e simulazioni
In questo corso imparerai a:
- comprendere come ragiona il tuo cliente.
- affrontare con sicurezza le reticenze del cliente.
- riuscire a chiedere quello che ti sembrava impossibile domandare.
- come far diventare il tuo cliente un'opportunità.
- come avere alla fine più fiducia in te stesso.

Dopo questo corso:
- saprai come ragiona il tuo cliente.
- affronterai con sicurezza le reticenze del cliente.
- riuscirai a chiedere quello che ti sembrava impossibile domandare.
- il tuo cliente diventerà un'opportunità.
- avrai più fiducia in te stesso.

  • euro

    1.020,00 Euro + IVA Iscritto a Confindustria TV, PN, PD, VI
    1.320,00 Euro + IVA

    AGEVOLAZIONI PARTICOLARI:
    - La quota prevede la partecipazione di due collaboratori della stessa azienda;
    - Sulle iscrizioni per perverranno entro il 30 aprile 2017 verrà applicato uno sconto del 20%.

    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F019.17

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0422-916458 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.