TECNICHE PER ARGOMENTARE E CHIUDERE UNA VENDITA E LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

Parte del percorso

Calendario

21 settembre 2017, orario 09.00/13.00 e 28 settembre 2017, orario 09.00/18.00

presso SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Obiettivi

Due classici punti critici per una vendita di successo sono l'argomentazione del prodotto e la chiusura della stessa. Obiettivi dell’incontro formativo è fornire le nozioni chiave per argomentare efficacemente la proposta commerciale al fine di concludere la vendita con successo, proponendo le tecniche utili a gestire e superare le obiezioni del cliente.

A chi è rivolto?

Venditori, agenti, key account, ufficio vendite e tutti coloro che affrontano problematiche legate ai prezzi.

Relatore

FUMO ALESSANDRO, manager, consulenze nel settore vendite e formazione alla vendita.

Programma

1- ARGOMENTARE E CONCLUDERE UNA VENDITA:
La vendita negoziale: cos’è e i suoi obbiettivi
La trattiva per fasi A.I.AC.S. e i suoi vantaggi
La comprova: cos’è
Obbiettivo della comprova
L’importanza di saper argomentare la proposta al cliente
L’obbiettivo dell’argomentazione
Come fare un’argomentazione efficace
L’importanza di essere creativi
Quando presentare il prezzo
La conclusione della vendita
Come favorire la conclusione
Simulazioni ed esempi pratici

2- LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI
Cosa sono le obiezioni.
Perché il cliente obbietta.
La classificazione delle obiezioni.
Perché le obiezioni sono utili.
Come trasformare le obiezioni in preziose alleate.
Come ridurle al minimo: la preparazione.
L’atteggiamento del venditore verso le obiezioni.
Come rispondere al cliente senza indisporlo.
Come e quando dire no.
Come gestire in concreto le obiezioni: tecniche
Cosa fare quando non si è in grado di rispondere.
La gestione delle obiezioni sul prezzo.
Il cliente reticente: le obiezioni alla chiusura
Simulazioni e casi concreti.

  • euro

    450,00 Euro + IVA Iscritto a Confindustria TV, PN, PD, VI
    570,00 Euro + IVA.

    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F015.17

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0434/526479 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.