Management Lab

Fondamenti di gestione per Manager e “decisori”

Il percorso formativo, ideato e costruito per Manager e decisori d’impresa permette di comprendere e interpretare il proprio ruolo manageriale alla luce delle più innovative metodologie, utilizzate per interpretare e formulare una vincente strategia aziendale. É stato costruito per formare un Manager in grado di gestire altre persone allineandole alle continue sfide degli obiettivi aziendali, integrando e sviluppando le competenze per permettere una coerente lettura della propria azienda negli aspetti economici/finanziari, commerciali  e organizzativi.

 

MISSION

Una proposizione di tematiche che rappresentino un bagaglio cognitivo ed esperienziale di supporto in vista delle sfide manageriali da affrontare. E tutto ciò nell’ottica di un’attività di pianificazione strategica rivolta, per definizione, alla scelta dei percorsi gestionali da intraprendere nel medio e lungo termine, che costituisce un impegno specifico del vertice aziendale e dei collaboratori di alto livello.

 

OBIETTIVO DEI SEMINARI?

  1. Analizzare le principali criticità del ruolo di Manager/decisore d’impresa proponendo strumenti e metodologie di  facilitazione del proprio lavoro;
  2. Gestire con metodo ed efficacia  le  risorse aziendali migliorando le capacità gestionali e manageriali;
  3. Acquisire le indispensabili competenze di imprenditorialità.


DESTINATARI

Manager che vogliano migliorare la comprensione della gestione aziendale e sviluppare relazioni più produttive con gli addetti ai lavori.

 

MODULI