Pianificazione & Controllo

In un’epoca di veloci e turbolenti cambiamenti è fondamentale avere una visione sistemica del business e rivolgere la propria attenzione ad un modello di “Strategia e Controllo” o, meglio ancora, pensare ad un “Sistema di Strategia, Programmazione & Controllo”.

Il percorso formativo che UNIS&F propone, permetterà ai partecipanti di accrescere in modo innovativo le competenze utili per attuare un processo virtuoso di Pianificazione Strategica e Controllo Strategico (sia economico sia finanziario) in modo da ottimizzare i processi interni e di accrescere la capacità di raggiungere obiettivi importanti organizzando, nel lungo termine e con lungimiranza, le risorse economiche, umane e finanziarie a tale scopo.

L’offerta formativa scaturisce dalla consapevolezza che: “la strategia aziendale è frutto in parte dell’analisi e delle scelte del management e in parte della necessità di adeguarsi alle condizioni di mercato e di imparare dall’esperienza”.

 

PERCHÉ PARTECIPARE?

Non è più possibile pianificare il futuro sulla scorta dei successi del passato.

Obiettivo: ricondurre l’agire gestionale nella direzione giusta, ovvero:

  1. orientare i comportamenti gestionali;
  2. assicurare che l’organizzazione stia raggiungendo i suoi obiettivi;
  3. contribuire ad assicurare che la strategia sia sempre la più adeguata al contesto esterno.

 

DESTINATARI

Amministratori Delegati, Direttori Generali, Responsabili di funzione, Responsabili Amministrativi, Controller e, più in generale, quanti vogliono approfondire la materia, sempre molto attuale.

 

MODULI