Corsi Commerciale Vendite

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10/03/17 - LEAN SALES & MARKETING MANAGEMENT: alla ricerca del valore per il cliente e per l’azienda

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Ispirandosi al “pensiero snello”, il seminario suggerisce una riorganizzazione del processo commerciale, proponendo un metodo analitico utile a migliorare l'efficacia dei processi di vendita. Un approccio metodologico, basato sull’analisi dei processi, che porta ad una migliore fidelizzazione dei clienti, che interpretano cosi l’azienda come “partner affidabile”. La redditività dei prodotti e dei progetti può essere grandemente aumentata att...

13/03/17 - LA GESTIONE ECCELLENTE DELLA RETE DI VENDITA INDIRETTA

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Il manager di una rete di vendita indiretta deve considerare il “rivenditore” come partner commerciale di medio-lungo periodo, e non solo come distributore di prodotto. Deve cogliere il potenziale del mercato, scegliere e motivare la rete vendita, guidarla verso la marginalità desiderata, allineando il team di vendita al raggiungimento di obiettivi. Il corso fornisce le conoscenze di marketing fondamentali per chi desidera garantire risultati ...

21/03/17 - LE RIUNIONI COMMERCIALI DI SUCCESSO

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Le riunioni commerciali rappresentano sempre un momento rilevante per il sales manager viste le attese di agenti e colleghi del team commerciale. Quali meccanismi ne aiutano la buona conduzione e quali accorgimenti adottare per organizzarle e affrontarle con il piglio giusto?
Creare il clima, favorire il dialogo e costruirlo sui dati sono i fattori chiave del successo di una riunione commerciale.
Il seminario ha l’obiettivo di...

27/03/17 - LA NEGOZIAZIONE DEL PREZZO

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Quanto conta al giorno d’oggi saper negoziare? La negoziazione è come una recita teatrale, ognuno interpreta un ruolo e lo porta avanti coerentemente con il suo obiettivo, con abilità che possono sicuramente essere apprese. Il corso, articolato tra teoria e pratica, permetterà di esercitarsi e di mettere in pratica le abilità acquisite.

Obiettivi del corso:
- presentare il prezzo in maniera efficace
- conoscere le tecn...

06/04/17 - AFTER SALES come fonte di business - Da centro di costo a centro di profitto

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Fornire una visione integrata degli aspetti utili per progettare, implementare e gestire il “servizio post vendita” e trasformare il servizio post vendita da centro di costo a strumento del marketing operativo per sostenere le vendite.
Il seminario viene impostato come attività di formazione esperenziale, con training on the job .

03/05/17 - VENDERE AL BUYER DELLA GDO - Le principali strategie di approccio che le PMI possono sviluppare nei confronti della GDO

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Le difficoltà che le PMI incontrano nei rapporti con la GDO non dipendono soltanto da gap strutturali (piccola dimensione dell’impresa, rete commerciale poco sviluppata, ecc.), ma anche da un’insufficiente conoscenza delle «regole del gioco» su cui si basano questi rapporti.
Il seminario propone una innovativa rivisitazione delle dinamiche proprie della vendita tradizionale e porta il venditore a focalizzare la propria sensibilità sulla...

15/05/17 - COME CREARE UN PIANO MARKETING - step e struttura

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Il Piano di Marketing rappresenta la traduzione sul piano operativo degli obiettivi e delle strategie di marketing, ovvero è lo strumento formale di pianificazione delle decisioni, la cui formulazione e stesura molte volte è lasciata al libero arbitro di chi la redige.
Partendo dall’analisi competitiva e dal posizionamento aziendale, passando attraverso la definizione di una strategia di marketing utile ad identificare dove collocare o...