Corsi Commerciale Vendite

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21/09/17 - TECNICHE PER ARGOMENTARE E CHIUDERE UNA VENDITA E LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Due classici punti critici per una vendita di successo sono l'argomentazione del prodotto e la chiusura della stessa. Obiettivi dell’incontro formativo è fornire le nozioni chiave per argomentare efficacemente la proposta commerciale al fine di concludere la vendita con successo, proponendo le tecniche utili a gestire e superare le obiezioni del cliente.

03/10/17 - LA GESTIONE ECCELLENTE DELLA RETE DI VENDITA - la riorganizzazione e conduzione della rete di vendita indiretta

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Il manager di una rete di vendita indiretta deve considerare il “distributore - rivenditore” come partner commerciale di medio-lungo periodo, e non solo come distributore di prodotto (box mover). Deve analizzare il potenziale del mercato, definire il valore da consegnare al consumatore e/o utilizzatore finale, scrivere la unique value proposition, scegliere e motivare la rete vendita ed i partner del sistema distributivo, allenando il team di ...

04/10/17 - COME POSIZIONARSI SUI MERCATI ESTERI: I 5 FONDAMENTALI DA SAPERE

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Un seminario che permetterà un costruttivo confronto per verificare/consolidare le capacità della propria azienda di conquistare / permanere in mercati esteri.
Perché partecipare:
Per acquisire e applicare i principali strumenti del marketing internazionale
- comprendere quali sono gli elementi principali da conoscere e monitorare per saper guidare la propria azienda in contesti internazionali
- sapere sviluppare e ge...

13/10/17 - COME CREARE UN PIANO MARKETING - Un insieme di strumenti operativi e di coaching in aula per scrivere il vostro piano marketing

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Il Piano di Marketing rappresenta la traduzione sul piano operativo delle strategie aziendali in decisioni ed azioni per raggiungere gli obiettivi di vendita attraverso una corretta pianificazione delle risorse interne ed esterne.
Partendo dall’analisi dello scenario interno (creazione del valore, gamma dei prodotti e servizi, rete di vendita, organizzazione), passando allo scenario esterno (mercati, concorrenti diretti, distribuzione) p...

18/10/17 - Esperto in Commercio Estero: COME PREPARARE PROPOSTE TECNICHE E COMMERCIALI COMPLESSE

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

L’esperto in commercio estero ha il compito di: seguire l’evoluzione del mercato commerciale; aggiornarsi sulla normativa doganale e valutaria inerente al prodotto ed al paese in questione; condurre le trattative di vendita; definire le unità di misura, le condizioni di trasporto, i tempi di consegna e le condizioni di pagamento del/dei prodotto/i da trattare; tenere i contatti con ambasciate, ministeri, istituti di credito, enti vari…
...

19/10/17 - LE STRATEGIE DI PREZZO PER MIGLIORARE IL PROFITTO AZIENDALE

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

“Le aziende che hanno adottato prezzi giusti hanno ottenuto mediamente 3 punti percentuali di ROI al di sopra delle altre, tre punti guadagnati grazie a processi di pricing efficaci”.
Le decisioni sui prezzi hanno un impatto forte e diretto sulla redditività dell'azienda, ma le imprese non utilizzano pienamente tutte le potenzialità offerte da una strategia ben specifica e focalizzata. Per definire i prezzi le aziende si limitano in gene...

08/11/17 - LA RELAZIONE COL CLIENTE: IL FONDAMENTO DELLA VENDITA

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Un approfondimento ragionato ed innovativo su temi quali: la gestione della trattativa per fasi, gli aspetti negoziali, il superamento delle obiezioni e la valutazione dei risultati. La relazione di vendita è destinata a cambiare nella sua essenza. È un ripensamento della formula sia organizzativa che relazionale dell’interazione tra l’azienda ed il suo mercato.
Obbiettivo del seminario:
- Dotare il venditore delle nozioni strate...