Corsi Commerciale Vendite

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08/06/18 - BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE DELLE VENDITE - Come aumentare la reddittività delle vendite monitorando l’attività commerciale attraverso il controllo di gestione

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 24

Una delle principali funzioni del sales manager è esercitare un controllo sulle prestazioni ed attività che rientrano nella sua sfera di responsabilità, per verificare che le azioni svolte ed i risultati conseguiti siano coerenti e conformi a piani, programmi e strategie dell’azienda. Prima di poter sviluppare e attuare dei controlli è essenziale identificare i campi da cui ci si aspettano risultati chiave e fissare degli standard di prestazi...

03/07/18 - L'IMPORTANZA STRATEGICA DEL MARKETING D'ACQUISTO

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Fornire conoscenze e metodi pratici per gestire i processi riguardanti la gestione degli Acquisti in generale e, più specificatamente, la gestione del rapporto con i Fornitori in un contesto in cui il manager non identifica più il suo compito nella ricerca del prezzo più basso attraverso la concorrenza tra i fornitori, quanto quello di integrare i Fornitori strategici nel sistema aziendale, operando in una logica di medio-lungo periodo.
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09/07/18 - AFTER SALES come fonte di business - Da centro di costo a centro di profitto

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

L’assistenza post vendita è un “anello chiave” dell’azione di presidio della clientela che permette di preservare ed alimentare il rapporto fiduciario con la stessa.
Ripensare il servizio di assistenza tecnica post vendita come chiave del processo commerciale è fondamentale, soprattutto per i beni durevoli e semi-durevoli: il processo di riacquisto è differito nel tempo e il flusso delle informazioni sui clienti e sui prodotti diventano...

06/09/18 - L’EVOLUZIONE DEL RUOLO DEL RESPONSABILE COMMERCIALE - Come gestire responsabilità, procedure ed attività

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 16

UNIS&F propone un incontro formativo che mira a stimolare, in modo pratico ed operativo, i fondamentali per rafforzare e sviluppare le competenze necessarie per gestire gli obiettivi e le attività di Customer Satisfaction proprie dell’ufficio commerciale, che sempre più ricopre un ruolo delicato, richiedendo competenze tecniche, conoscenza del prodotto e ma in primo luogo capacità relazionali.
Obiettivi del seminario :
· com...

11/09/18 - ORIGINE DELLA MERCE IN AMBITO DOGANALE: ASPETTI OPERATIVI E SUGGERIMENTI PER L’AUTOMAZIONE DEI PROCESSI

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

La delocalizzazione dei processi produttivi da una parte, la proliferazione degli accordi di libero scambio con l'UE dall'altra, hanno reso il tema dell'origine una questione centrale per le società che operano sui mercati internazionali. L'origine, se amministrata in maniera strategica dall'azienda, è infatti un'area di pianificazione del commercio internazionale di sicuro interesse; di contro una sua gestione non corretta può portare a conse...

09/10/18 - LA RELAZIONE COL CLIENTE: IL FONDAMENTO DELLA VENDITA

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 24

Un approfondimento ragionato ed innovativo su temi quali: la gestione della trattativa per fasi, gli aspetti negoziali, il superamento delle obiezioni e la valutazione dei risultati. La relazione di vendita è destinata a cambiare nella sua essenza. È un ripensamento della formula sia organizzativa che relazionale dell’interazione tra l’azienda ed il suo mercato.
Obbiettivo del corso:
- Dotare il venditore delle nozioni strategich...

11/10/18 - L'IMPORTANZA STRATEGICA DEL MARKETING D'ACQUISTO

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 16

Fornire conoscenze e metodi pratici per gestire i processi riguardanti la gestione degli Acquisti in generale e, più specificatamente, la gestione del rapporto con i Fornitori in un contesto in cui il manager non identifica più il suo compito nella ricerca del prezzo più basso attraverso la concorrenza tra i fornitori, quanto quello di integrare i Fornitori strategici nel sistema aziendale, operando in una logica di medio-lungo periodo.
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