Corsi Commerciale Vendite

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06/06/17 - TECNICHE PER ARGOMENTARE E CHIUDERE UNA VENDITA E LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Due classici punti critici per una vendita di successo sono l'argomentazione del prodotto e la chiusura della stessa. Obiettivi dell’incontro formativo è fornire le nozioni chiave per argomentare efficacemente la proposta commerciale al fine di concludere la vendita con successo, proponendo le tecniche utili a gestire e superare le obiezioni del cliente.

14/06/17 - LA RELAZIONE COL CLIENTE: IL FONDAMENTO DELLA VENDITA

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Un approfondimento ragionato ed innovativo su temi quali: la gestione della trattativa per fasi, gli aspetti negoziali, il superamento delle obiezioni e la valutazione dei risultati. La relazione di vendita è destinata a cambiare nella sua essenza. È un ripensamento della formula sia organizzativa che relazionale dell’interazione tra l’azienda ed il suo mercato.
Obbiettivo del seminario:
- Dotare il venditore delle nozioni strate...

15/06/17 - LEAN SALES & MARKETING MANAGEMENT - alla ricerca del valore per il cliente e per l’azienda

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Ispirandosi al “pensiero snello”, il seminario suggerisce una riorganizzazione del processo commerciale, proponendo un metodo analitico utile a migliorare l'efficacia dei processi di vendita. Un approccio metodologico, basato sull’analisi dei processi, che porta ad una migliore fidelizzazione dei clienti, che interpretano cosi l’azienda come “partner affidabile”.
La redditività dei prodotti e dei progetti può essere grandemente aumenta...

26/06/17 - VADEMECUM PER ORGANIZZARE AL MEGLIO L'UFFICIO EXPORT

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

L’organizzazione dell’ufficio estero all’interno di qualsiasi azienda è il giusto presupposto per iniziare, sviluppare o governare qualsiasi attività d’internazionalizzazione o d’export.
L’ufficio export deve interagire con le funzioni dell’azienda, per garantire un lavoro di supporto alle forze di vendita e garantire il miglior servizio alla clientela estera.
Obiettivo dell’ incontro: analizzare le metodologie d’organizzazione de...

21/09/17 - TECNICHE PER ARGOMENTARE E CHIUDERE UNA VENDITA E LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Due classici punti critici per una vendita di successo sono l'argomentazione del prodotto e la chiusura della stessa. Obiettivi dell’incontro formativo è fornire le nozioni chiave per argomentare efficacemente la proposta commerciale al fine di concludere la vendita con successo, proponendo le tecniche utili a gestire e superare le obiezioni del cliente.

03/10/17 - LA GESTIONE ECCELLENTE DELLA RETE DI VENDITA - la riorganizzazione e conduzione della rete di vendita indiretta

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Il manager di una rete di vendita indiretta deve considerare il “distributore - rivenditore” come partner commerciale di medio-lungo periodo, e non solo come distributore di prodotto (box mover). Deve analizzare il potenziale del mercato, definire il valore da consegnare al consumatore e/o utilizzatore finale, scrivere la unique value proposition, scegliere e motivare la rete vendita ed i partner del sistema distributivo, allenando il team di ...

04/10/17 - COME POSIZIONARSI SUI MERCATI ESTERI: I 5 FONDAMENTALI DA SAPERE

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Un seminario che permetterà un costruttivo confronto per verificare/consolidare le capacità della propria azienda di conquistare / permanere in mercati esteri.
Perché partecipare:
Per acquisire e applicare i principali strumenti del marketing internazionale
- comprendere quali sono gli elementi principali da conoscere e monitorare per saper guidare la propria azienda in contesti internazionali
- sapere sviluppare e ge...