Corsi Commerciale Vendite

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06/04/17 - AFTER SALES come fonte di business - Da centro di costo a centro di profitto

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Fornire una visione integrata degli aspetti utili per progettare, implementare e gestire il “servizio post vendita” e trasformare il servizio post vendita da centro di costo a strumento del marketing operativo per sostenere le vendite.
Il seminario viene impostato come attività di formazione esperenziale, con training on the job .

03/05/17 - VENDERE AL BUYER DELLA GDO - Le principali strategie di approccio che le PMI possono sviluppare nei confronti della GDO

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Le difficoltà che le PMI incontrano nei rapporti con la GDO non dipendono soltanto da gap strutturali (piccola dimensione dell’impresa, rete commerciale poco sviluppata, ecc.), ma anche da un’insufficiente conoscenza delle «regole del gioco» su cui si basano questi rapporti.
Il seminario propone una innovativa rivisitazione delle dinamiche proprie della vendita tradizionale e porta il venditore a focalizzare la propria sensibilità sulla...

15/05/17 - COME CREARE UN PIANO MARKETING - step e struttura

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Il Piano di Marketing rappresenta la traduzione sul piano operativo degli obiettivi e delle strategie di marketing, ovvero è lo strumento formale di pianificazione delle decisioni, la cui formulazione e stesura molte volte è lasciata al libero arbitro di chi la redige.
Partendo dall’analisi competitiva e dal posizionamento aziendale, passando attraverso la definizione di una strategia di marketing utile ad identificare dove collocare o...

06/06/17 - TECNICHE PER ARGOMENTARE E CHIUDERE UNA VENDITA E LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Due classici punti critici per una vendita di successo sono l'argomentazione del prodotto e la chiusura della stessa. Obiettivi dell’incontro formativo è fornire le nozioni chiave per argomentare efficacemente la proposta commerciale al fine di concludere la vendita con successo, proponendo le tecniche utili a gestire e superare le obiezioni del cliente.

14/06/17 - LA RELAZIONE COL CLIENTE: IL FONDAMENTO DELLA VENDITA

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Un approfondimento ragionato ed innovativo su temi quali: la gestione della trattativa per fasi, gli aspetti negoziali, il superamento delle obiezioni e la valutazione dei risultati. La relazione di vendita è destinata a cambiare nella sua essenza. È un ripensamento della formula sia organizzativa che relazionale dell’interazione tra l’azienda ed il suo mercato.
Obbiettivo del seminario:
- Dotare il venditore delle nozioni strate...

15/06/17 - LEAN SALES & MARKETING MANAGEMENT - alla ricerca del valore per il cliente e per l’azienda

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Ispirandosi al “pensiero snello”, il seminario suggerisce una riorganizzazione del processo commerciale, proponendo un metodo analitico utile a migliorare l'efficacia dei processi di vendita. Un approccio metodologico, basato sull’analisi dei processi, che porta ad una migliore fidelizzazione dei clienti, che interpretano cosi l’azienda come “partner affidabile”.
La redditività dei prodotti e dei progetti può essere grandemente aumenta...

26/06/17 - VADEMECUM PER ORGANIZZARE AL MEGLIO L'UFFICIO EXPORT

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

L’organizzazione dell’ufficio estero all’interno di qualsiasi azienda è il giusto presupposto per iniziare, sviluppare o governare qualsiasi attività d’internazionalizzazione o d’export.
L’ufficio export deve interagire con le funzioni dell’azienda, per garantire un lavoro di supporto alle forze di vendita e garantire il miglior servizio alla clientela estera.
Obiettivo dell’ incontro: analizzare le metodologie d’organizzazione de...