Corsi Commerciale Vendite

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23/11/17 - Esperto in Commercio Estero: COSA SAPERE PER NEGOZIARE UN CONTRATTO INTERNAZIONALE - Vademecum per figure non legali

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

L’esperto in commercio estero ha il compito di: seguire l’evoluzione del mercato commerciale; aggiornarsi sulla normativa doganale e valutaria inerente al prodotto ed al paese in questione; condurre le trattative di vendita; definire le unità di misura, le condizioni di trasporto, i tempi di consegna e le condizioni di pagamento del/dei prodotto/i da trattare; tenere i contatti con ambasciate, ministeri, istituti di credito, enti vari…
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28/11/17 - AFTER SALES come fonte di business - Da centro di costo a centro di profitto

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

L’assistenza post vendita è un anello chiave della catena commerciale dell’azienda, la funzione che permette di preservare/alimentare il rapporto fiduciario con il cliente.
Ripensare il servizio di assistenza tecnica post vendita come chiave del processo commerciale è fondamentale, soprattutto per i beni durevoli e semi-durevoli: il processo di riacquisto è differito nel tempo e il flusso delle informazioni sui clienti e sui prodotti ...

25/01/18 - LA GESTIONE DELLE IMPORTAZIONI - Cosa sapere per una corretta operatività

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

L’incontro formativo, è particolarmente consigliato agli operatori che nel corso della loro attività si approvvigionano dall’estero e di conseguenza devono applicare tutte le normative sugli adempimenti formali e sostanziali, propria delle pratiche di importazione. Il seminario permetterà di acquisire una visione generale dell’ “importing process”, approfondendo temi quali: come selezionare i fornitori esteri, la conoscenza e il monitoraggio ...

02/02/18 - STRATEGIE DI VENDITA: INNOVARE E CAMBIARE LE LOGICHE DI APPROCCIO AL CLIENTE - passare da una logica di vendita di un prodotto alla erogazione di un servizio basato sul prodotto

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Il seminario è rivolto ad aziende focalizzate sulle strategie di mercato più opportune da intraprendere per stare al passo con i tempi che cambiano; e in particolare a quelle che vedono nelle “innovate Strategie di Vendita” una chiara e semplice opportunità per definire quali e quanti vantaggi possono essere offerti dai propri prodotti e/o servizi ai potenziali clienti, e di conseguenza per trasmettere loro il valore aggiunto, ele...

05/02/18 - I TRASPORTI NELLE IMPORTAZIONI: COSTI E RISCHI DA EVITARE - Cosa sapere per una corretta operatività

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 16

L’incontro formativo focalizzerà l’attenzione sulle dinamiche da intraprendere per un/una contenimento/riduzione dei costi di trasporti, conseguenza di un’accurata dinamica del sistema logistico e dell’organizzazione dei trasporti stessi.
Si comprenderà l’importanza della gestione dell’intera catena logistica, in modo particolare la gestione operativa e strategica dei trasporti, che porta ad ottimizzare tutti i costi di trasporto.
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15/02/18 - MARKETING AL TELEFONO: COME GESTIRE UNA TELEFONATA IN OTTICA CUSTOMER SATISFACTION / VALUE PROPOSITION

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

Il telefono è uno degli argomenti caldi della vita di un commerciale perché rappresenta uno strumento quotidiano di lavoro, che necessita di formazione adeguata. Quante volte viviamo un disappunto per non essere stati soddisfatti dalla telefonata avuta con un nostro interlocutore commerciale.
Tra le “Strategie di Vendita”, che definiscono quali e quanti vantaggi possono essere offerti dai propri prodotti e/o servizi ai potenziali cl...

14/03/18 - VENDERE AL BUYER DELLA GDO - Le principali strategie di approccio che le Pmi possono sviluppare nei confronti della GDO

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

Le difficoltà che le Pmi incontrano nei rapporti con la GDO non dipendono soltanto da gap strutturali (piccola dimensione dell’impresa, rete commerciale poco sviluppata, cc.), ma anche da un’insufficiente conoscenza delle «regole del gioco» su cui si basano questi rapporti.
Il seminario propone una innovativa rivisitazione delle dinamiche proprie della vendita tradizionale e porta il venditore a focalizzare la propria sensibilità sulla...