Marketing Digitale

Il web è divenuto negli ultimi anni una componente fondamentale nella strategia di comunicazione delle PMI. Il più delle volte non è una scelta, ma una condizione necessaria per adeguarsi al mercato. Non si può non essere in rete. UNIS&F propone una variegata offerta formativa mirata a fornire le competenze necessarie per le aziende che ogni giorno devono comunicare i propri prodotti e servizi al proprio target di riferimento e misurare l’efficacia delle azioni intraprese.


Il percorso BUSINESS 2.0 LAB prevede un’attività formativa costruita su misura per l’azienda, con la possibilità di combinare più di uno dei moduli proposti per calibrare gli interventi sulle aree di interesse. Il percorso si avvale della collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, che permette alle aziende di imparare come gestire le campagne di comunicazione on-line attraverso il supporto di studenti.

  1. BUSINESS 2.0 LAB - Scopri i moduli a disposizione
  2. A che punto è la mia azienda? - Compila il modulo per sapere di quali interventi formativi hai bisogno

I corsi a catalogo programmati permettono di scegliere tra un’ampia gamma di tematiche. Da come impostare un piano di marketing digitale a come utilizzare gli strumenti di comunicazione più adatti. Dai social media all'e-commerce, senza dimenticare gli strumenti per misurare il ritorno degli investimenti e l'utilizzo dei video per lo storytelling aziendale. Ogni corso prevede di affrontare strategie e strumenti fondamentali per comunicare la propria azienda nel web e consolidare in modo più strutturato le proprie competenze ancora poco approfondite.

 

UNIS&F ha alle spalle una lunga esperienza di formazione sulle tematiche del web marketing: scopri cosa hanno scritto le testate locali e nazionali sulle  attività più interessanti che abbiamo organizzato insieme alle aziende del territorio.

14 aprile 2014 E’ giunta al termine la seconda edizione del Business 2.0 LAB
UNIDEA Aprile 2014 Social Media: perché esserci?
Gazzettino 22 Marzo 2014 La Fiera costa troppo “Meglio Facebook”
Tribuna 22 Marzo 2014 Social network per le imprese “opportunità incredibile”
AREO n° 43 di Ottobre 2012 Social media
30 Maggio 2012 Social Media, le aziende spiegano perché bisogna esserci
24 Maggio 2012 Imparare i segreti del webmarketing è facile con il BUSINESS 2.0 LAB!
24 Maggio 2012 “Social media, puoi non esserci?”
A Treviso le aziende ne parlano con Facebook
Repubblica del 29 Novembre 2012 La Second Life della Formazione
UNIDEA Settembre 2012 Business 2.0 LAB