Corsi Information & Communication Technology

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




12/09/17 - DECISIONI BASATE SUI DATI, BIG DATA E BUSINESS ANALYTICS - Metodi e strumenti per governare i dati e prendere decisioni 

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Il corso è rivolto a chi in azienda vuole ricavare il massimo di informazione dai dati disponibili, ricavando da questi indicatori di sintesi, rappresentazioni grafiche e tabellari utili a prendere le decisioni corrette in modo rapido. 
Gli strumenti utilizzati saranno le soluzioni Microsoft, PowerBI, e soluzioni alternative specificamente dedicate alla Business Intelligence, come ad esempio Qlikview o Sense. 

22/09/17 - PROJECT MANAGEMENT - Gestire attività complesse in modo efficace

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Gestire più progetti in contemporanea, con risorse limitate e tempi strettissimi, rende necessario avere al proprio interno figure che siano in grado di pianificare le attività, i tempi, i costi al fine di prevedere quello che diverrà lo scenario futuro in cui si imbatteranno gli altri membri del team di progetto.
Apprendere l’uso di soluzioni online, che facilitino la concreta gestione del progetto e la verifica dell’avanzamento.

22/09/17 - HOMO INFORMATICUS - Antropologia della tribù che sussurra alle nuvole

presso: Auditorium Fondazione Cassamarca - Piazza delle Istituzioni 7, Treviso

Sia IT Manager che, più in generale, i Player dell’IT nel corso degli ultimi anni, hanno cambiato ruolo. Sono di fatto cambiate le sfide da affrontare e come vengono visti dal mondo. In questo nuovo terreno sono le relazioni che creano una solida rete per la sopravvivenza ove unirsi e creare un forte network professionale.

L’incontro sarà occasione per fare il punto sulla storia dell’IT, le problematiche dell'evoluzione in aziend...

28/09/17 - CORSO ECDL FULL STANDARD - Percorso di preparazione per sostenere la Certificazione ECDL FULL STANDARD

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Il corso vuole illustrare l’utilizzo degli strumenti informatici essenziali per le operazioni che risultano utili sia per la produttività personale che aziendale, preparando al contempo i partecipanti agli esami per ottenere la certificazione per la Patente Europea del Computer ECDL Full Standard, unica certificazione delle competenze digitali accreditata a livello nazionale e comune a tutte le figure professionali.

29/09/17 - VERIFICARE LA SICUREZZA AZIENDALE - Per gestire la sicurezza informatica in azienda

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Il corso è rivolto a chi deve stabilire e verificare strategie di protezione dei dati informatici, a tutela del business aziendale. Lo scopo è conoscere i diversi framework/standard di riferimento così da poter avere dei punti di riferimento autorevoli nel corso delle attività svolte o commissionate. Si comprenderanno i diversi tipi di analisi per conoscere la differenza di scopo dei diversi test e quali informazioni devono emergere. Verrà dis...

04/10/17 - INVENTOR A SUPPORTO DEL DIGITAL PROTOTYPING - Modellazione solida 3D

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Autodesk Inventor è un software di modellazione 3D per la progettazione meccanica che mette a disposizione una serie completa di strumenti per la produzione, la convalida e la documentazione di prototipi digitali completi e che consente agli utenti di visualizzare, simulare e analizzare il funzionamento dei progetti in condizioni reali.
Il corso illustrerà come Autodesk Inventor sia di supporto alla progettazione 3D e alla creazione dell...

12/10/17 - EDITORIA DIGITALE CON ADOBE INDESIGN - Costruire e distribuire documenti interattivi

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Conoscere l'editoria digitale, i canali utilizzati per la distribuzione e le tipologie di contenuto che si possono realizzare con Adobe InDesign. Approfondire la progettazione di documenti digitali e realizzare contenuti interattivi abbinati a plug-in e piattaforme che consentono la realizzazione di app per tablet e smartphone, senza utilizzare il codice nativo dei sistemi operativi.