Corsi Information & Communication Technology

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




12/06/18 - EXCEL START - Corso pratico per utilizzare subito il foglio di calcolo

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Migliorare le attività di analisi, rendicontazione e statistica risulta fondamentale in ambito aziendale. Il corso si propone di far conoscere aspetti e funzionalità di Microsoft Excel che permettono all’utente di operare in autonomia con i principali elementi e comandi del programma, realizzando fogli di calcolo funzionali.

14/06/18 - IL DATO È TRATTO - Come infografiche e visualizzazioni possono aiutarci a raccontare eventi, aziende, prodotti, storie

Presso: Consorzio di sviluppo economico locale del Ponte Rosso-Tagliamento - Via Forgaria, 11 33078 San Vito al Tagliamento (PN)

Totale Ore: 2

Stiamo vivendo una “big data revolution” che sta mettendo in rilievo i numeri ma che dovrebbe porre al centro dell'attenzione le storie racchiuse in quei numeri. Di fronte alla proliferazione di dati dobbiamo essere consapevoli che né i data center, né i software o le tecnologie che elaborano tali dati sono di per sé portatori di significato. Occorre esaltare la capacità dell’uomo di comunicare le informazioni quantitative, di cogliere i signi...

02/07/18 - FOTOGRAFIA PER E-COMMERCE - Tecniche e soluzioni per presentare al meglio i propri prodotti

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 16

Il corso consente di acquisire una solida base di fotografia commerciale, che potrà essere applicata in particolar modo alla vendita di prodotti su piattaforme e-commerce. Grazie all'impronta pratica del corso, sarà possibile fare esercizio sull'intero iter di produzione di uno scatto di qualità: dalla preparazione di un set fotografico fino alle tecniche e ai trucchi di post produzione.

10/09/18 - CORSO ECDL FULL STANDARD - Percorso di preparazione per sostenere la Certificazione ECDL FULL STANDARD

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 30

Il corso vuole illustrare l’utilizzo degli strumenti informatici essenziali per le operazioni che risultano utili sia per la produttività personale che aziendale, preparando al contempo i partecipanti agli esami per ottenere la certificazione per la Patente Europea del Computer ECDL Full Standard, unica certificazione delle competenze digitali accreditata a livello nazionale e comune a tutte le figure professionali.

13/09/18 - INVENTOR A SUPPORTO DEL DIGITAL PROTOTYPING - Modellazione solida 3D

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 40

Il partecipante viene guidato tra gli strumenti messi a disposizione da Autodesk Inventor, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola. Nel corso si darà spazio alla creazione, al posizionamento, al vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme, si affront...

18/09/18 - E-COMMERCE: PROGETTAZIONE, GESTIONE E PROMOZIONE - Un viaggio a 360° tra i principali aspetti strategici, tecnici e di marketing caratteristici della vendita on-line

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 40

I partecipanti al termine del corso sapranno creare un piano per la vendita on-line, conoscere le principali piattaforme e dinamiche per l’e-Commerce, comprendere l’utilizzo strategico dei principali canali di marketing digitale (SEO, Facebook, Email, Google Adwords), gestire le diverse figure professionali coinvolte in un progetto e-Commerce.
Il raggiungimento di questi obiettivi potrà essere sfruttato nell'ottica di un miglioramento de...

05/10/18 - PROJECT MANAGEMENT - Gestire attività complesse in modo efficace

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 32

Gestire più progetti in contemporanea, con risorse limitate e tempi strettissimi, rende necessario avere al proprio interno figure che siano in grado di pianificare le attività, i tempi, i costi al fine di prevedere quello che diverrà lo scenario futuro in cui si imbatteranno gli altri membri del team di progetto.
Apprendere l’uso di soluzioni online, che facilitino la concreta gestione del progetto e la verifica dell’avanzamento.