Corsi Qualità

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




03/03/17 - CAMPIONAMENTO E LE DECISIONI STATISTICHE - Laboratorio pratico di statistica

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Comprendere i rischi insiti nel campionamento (ad esempio accettare dopo il controllo un lotto non conforme invece di scartare, o scartare un lotto conforme invece di accettare).
Acquisire gli strumenti per la quantificazione di tali rischi e la scelta ottimale delle caratteristiche del campione da analizzare.
Il corso prevede teoria ed esercitazioni pratiche con approfondimento anche sui dati delle aziende partecipanti e l’utilizz...

17/03/17 - INFORMAZIONI DOCUMENTATE - I quaderni della qualità UNI

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Individuare i metodi e i criteri per la definizione del sistema di informazioni documentate coerentemente con la policy aziendale. Individuare le informazioni documentate previste dalla ISO 9001:2015 comprendendo l’evoluzione nella gestione di documenti e registrazioni.

22/03/17 - ISO/TS 9002:2016 “Sistema di Gestione della Qualità – Linee Guida per l’applicazione della norma ISO 9001:2015”

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Questa Specifica Tecnica racchiude esempi, descrizioni e opzioni che possono aiutare nell’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità.
Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per applicare metodologie di implementazione e applicazione efficace della norma ISO 9001: 2015.

07/04/17 - RISK BASED THINKING - I quaderni della qualità UNI

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Comprendere la Gestione del Rischio, gli strumenti del Risk Based Thinking e le tecniche di valutazione del rischio. Condividere la nuova impostazione del Risk Based Thinking per semplificare la gestione del sistema Qualità.

19/04/17 - IMPLEMENTAZIONE ISO 9001:2015 - Capirne i contenuti e adeguare il proprio Sistema di Gestione della Qualità

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Imparare a conoscere la struttura e i requisiti della norma ISO 9001:2015, sapere come interpretarli e applicarli ai processi esistenti a livello aziendale. Preparare un progetto di adeguamento con responsabilità, tempi e risorse.
Il corso consente di apprendere come applicare al Sistema di Gestione per la Qualità le principali modifiche apportate a ISO 9001 nella nuova edizione 2015.

21/04/17 - DA COSA DIPENDE IL RISULTATO DI UN PROCESSO - Laboratorio pratico di statistica

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Fornire gli strumenti per analizzare un processo tramite misure ricavate dal processo stesso, determinando quali sono i principali fattori che ne influenzano il risultato.
Comprendere come in un risultato di produzione impatti maggiormente un determinato parametro macchina, la macchina, l’operatore, il tipo di materiale, la temperatura ambientale oppure una combinazione di questi fattori.
Il corso prevede teoria ed esercitazioni pr...

12/05/17 - APPROCCIO PER PROCESSI - I quaderni della qualità UNI

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Comprendere l’importanza dell’approccio per processi nei Sistemi di Gestione e nella gestione dell’Organizzazione. Analizzare la classificazione, rappresentazione dei processi, definizione delle autorità di processo, indicatori di prestazione.