Corsi Qualità

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




07/06/17 - SISTEMA AZIENDALE DI GESTIONE DEL RISCHIO UNI ISO 31000 - Gestire il rischio nei processi operativi aziendali

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

L'obiettivo di questo corso è quello di analizzare la norma ISO 31000 relativa al Sistema aziendale di gestione del rischio, e fornire alcuni esempi di tecniche di valutazione del rischio derivanti dalla normativa ISO 31010.
Capire l’Enterprise Risk Management (ERM) e il Risk Based Thinking in relazione alle nuove revisioni delle norme (es. ISO 9001:2015).
Capire come il rischio è l'effetto dell' incertezza (generata da fattori ed ...

09/06/17 - FATTORI DEL CONTESTO E PARTI INTERESSATE - I quaderni della qualità UNI

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Comprendere il significato di Contesto dell’Organizzazione, individuare i fattori che influenzano l’organizzazione, identificare le Parti interessate (stakeholder) secondo la 9001:2015.

13/06/17 - AUDIT IN INCOGNITO - La prossima revisione della norma UNI/TS 11312

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Il corso è destinato a chi intende approfondire la tematica degli audit in incognito, alla base della metodologia di Mystery Audit (ormai conosciuta e ampiamente utilizzata in vari ambiti, servizi, turismo, ecc.).
Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per applicare metodologie di esecuzione degli audit in incognito, dalla progettazione all’erogazione del servizio.

16/06/17 - PROGETTARE UN PIANO DI PROVE - BASE - Laboratorio pratico di statistica

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per organizzare una serie di prove, a fronte di un problema o di un miglioramento da raggiungere e analizzare i risultati per definire le azioni conseguenti, in base ai risultati della successiva analisi, attraverso il minor numero possibile di prove.
Il corso prevede teoria ed esercitazioni pratiche con approfondimento anche sui dati delle aziende partecipanti e l’utilizzo di uno specifico sof...

21/06/17 - I CONTRATTI DI FORNITURA E I CONTRATTI DI QUALITÀ - Come redigere al meglio un contratto di fornitura e includere i requisiti corretti per la qualità

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Obiettivo del corso è imparare a redigere un contratto di fornitura includendo non solo le condizioni di acquisto ma anche i requisiti e la gestione della qualità, per essere consapevoli dell’importanza dei requisiti per la qualità nelle forniture e del loro impatto sui costi, diretti e indotti, della propria azienda.

29/06/17 - IMPLEMENTAZIONE ISO 9001:2015

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Imparare a conoscere la struttura e i requisiti della norma ISO 9001:2015, sapere come interpretare i requisiti ISO 9001:2015 e applicarli ai processi esistenti a livello aziendale; dimensionare le risorse necessarie per l'implementazione in termini di tempi e costi; determinare e sviluppare un piano d'implementazione al fine di applicare i criteri del sistema per la gestione della qualità a livello aziendale.
Il corso consente di appren...

06/07/17 - AUTOMOTIVE IN UN GIORNO - Il Sistema Qualità IATF 16949

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Fornire i concetti fondamentali della IATF 16949 con un focus sui processi e sull'approccio per processi all'audit. Fornire una panoramica sulla documentazione tecnica dell’AIAG (Automotive Industry Action Group).
Conoscere le differenze tra l’approccio automotive e l’approccio ISO 9001 e conoscere le principali richieste del settore specifico per il sistema qualità.