Corsi Qualità

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




15/09/17 - CONTROLLO STATISTICO DI PROCESSO - Laboratorio pratico di statistica

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Il controllo statistico di processo (SPC) è lo strumento per comprendere e tenere sotto controllo la produzione e intervenire per prevenire possibili difetti o altre non conformità.
Il corso prevede teoria ed esercitazioni pratiche con approfondimento anche sui dati delle aziende partecipanti e l’utilizzo di uno specifico software.

19/09/17 - GESTIONE STRUMENTI DI MISURA E METROLOGIA

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze sulla gestione degli strumenti di misura presenti in azienda, la loro gestione, verifica e taratura.

20/09/17 - IMPLEMENTAZIONE ISO 9001:2015 - Capirne i contenuti e adeguare il proprio Sistema di Gestione della Qualità

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Imparare a conoscere la struttura e i requisiti della norma ISO 9001:2015, sapere come interpretarli e applicarli ai processi esistenti a livello aziendale. Preparare un progetto di adeguamento con responsabilità, tempi e risorse.
Il corso consente di apprendere come applicare al Sistema di Gestione per la Qualità le principali modifiche apportate a ISO 9001 nella nuova edizione 2015.

21/09/17 - INFORMAZIONI DOCUMENTATE - I QUADERNI DELLA QUALITÀ ISO 9001 UNI

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Individuare i metodi e i criteri per la definizione del sistema di informazioni documentate coerentemente con la policy aziendale. Individuare le informazioni documentate previste dalla ISO 9001:2015 comprendendo l’evoluzione nella gestione di documenti e registrazioni.

22/09/17 - I CONTRATTI DI FORNITURA E I CONTRATTI DI QUALITÀ - Come redigere al meglio un contratto di fornitura e includere i requisiti corretti per la qualità

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Obiettivo del corso è imparare a redigere un contratto di fornitura includendo non solo le condizioni di acquisto ma anche i requisiti e la gestione della qualità, per essere consapevoli dell’importanza dei requisiti per la qualità nelle forniture e del loro impatto sui costi, diretti e indotti, della propria azienda.

13/10/17 - CAPACITÀ DI PROCESSO E REQUISITI DEL CLIENTE - BASE - Laboratorio pratico di statistica

presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

I clienti apprezzano il fatto che un’organizzazione sia in grado di dimostrare con pochi indici sintetici la propria capacità di fornire prodotti conformi e sempre più spesso lo richiedono esplicitamente.
Il corso ha l’obiettivo di approfondire il metodo di calcolo di tali indicatori e di trarre da essi indicazioni su possibili miglioramenti.
Il corso prevede teoria ed esercitazioni pratiche con approfondimento anche sui dati delle...

18/10/17 - AUDITOR INTERNO - L'auditing dei Sistemi di Gestione alla luce dei nuovi aggiornamenti di ISO 9001 e ISO 14001

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Il corso ha l’obiettivo di approfondire, anche tramite esercitazioni, come gestire con efficacia la realizzazione di un programma di audit interno approfondendo processi, struttura organizzativa, criteri, tecniche di verifica e valutazione dei Sistemi di Gestione alla luce della struttura e delle modalità dei nuovi aggiornamenti di ISO 9001 e ISO 14001. Poiché prende in esame gli aspetti metodologici, può trovare applicazione trasversalmente i...