Corsi Risorse Umane

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




31/05/18 - COME EVITARE IL TRIANGOLO DELLE BERMUDE - Famiglia, azienda, management: guida per lavorare meglio tutti

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 2

Le imprese di famiglia sono l’ossatura dell’economia, in Italia e nel mondo. Nelle 2 ore del seminario viene affrontata la bellezza e la delicatezza del lavorare nelle aziende di famiglia, vengono forniti esempi e strumenti che permettono a queste ultime di eccellere per armonia e risultati, insieme al proprio management.

04/06/18 - THE VILLAGE EXPERIENCE: la bravura si trova anche così - Performance artistica interattiva

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 2

Uno sguardo su “The Village”, un potente strumento di lavoro per gruppi incentrato sul tema del talento. Il progetto è basato su 15 figure archetipiche, i 15 abitanti del villaggio che incarnano altrettante competenze sociali e tratti caratteristici della persona. Questo simulation game è la metafora di una comunità in cui ciascuno di noi può sperimentare potenti processi di esplorazione interna e di elaborazione condivisa.

07/06/18 - L'IMMAGINE AZIENDALE AL TELEFONO - Persone, risorse competenze vincenti per il primo contatto aziendale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 16

Nel contesto commerciale odierno, caratterizzato da una elevata concorrenza sui costi e sulla qualità dei servizi offerti, diventa strategicamente importante per le aziende mantenere una costante relazione commerciale con i propri clienti. Contemporaneamente è indispensabile sviluppare nuove relazioni commerciali, acquisendo nuovi clienti e offrendo loro una visuale della professionalità di cui è capace l’azienda.
Le persone che si occup...

07/06/18 - STORYTELLING IN AZIENDA - Come migliorare l’Immagine Aziendale raccontandosi bene

Presso: UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Totale Ore: 20

Ogni impresa ha una storia, una faccia, un' immagine, un brand. L’azienda è vista da diverse angolature e da diversi attori: clienti , fornitori , dipendenti, società civile. La sua immagine non può essere quindi ambigua, ma deve essere chiara e apprezzabile da tutti, memorabile.
L’ immagine aziendale complessiva , il brand è il frutto di azioni mirate che partono da lontano e che coinvolgono non solo la qualità del prodotto o la solidit...

12/06/18 - FISH LEADERSHIP - Esperienza di Alta formazione Manageriale in una location Unica al Mondo - Acquario di Genova

Presso: Acquario di Genova

Lo chiamiamo Pianeta Terra, ma dovremmo chiamarlo “ Pianeta Acqua”. La Terra è in effetti ricoperta al 71% di acqua .Il mondo acquatico ha molto da insegnarci e propone straordinari richiami emozionali arcaici che possono aiutarci ad avere successo in un mondo così complesso e mutevole come la nuova epoca ci propone.

La nuova leadership si fonda sulla valorizzazione delle differenze, sulla messa a frutto delle diverse attitudini e...

19/06/18 - COME COSTRUIRE E FAR BRILLARE L’IMMAGINE DELL’AZIENDA - Strumenti per coordinare un’immagine che abbia impatto commerciale

Presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Totale Ore: 8

Conoscere gli strumenti visivi e orali utili per comunicare l'azienda in modo efficace, coerente con la propria identità e i propri obiettivi. Essere capaci di comunicare i valori e l'identità in maniera integrata, capace di sfruttare i vari ambiti della comunicazione aziendale: interna ed esterna, scritta, visuale e relazionale.
Acquisire competenze e strumenti per comunicare in modo da essere percepiti come rilevanti e significativi da...

21/06/18 - SCRIVERE PER CONQUISTARE - Dalla scrittura alla creatività per il successo aziendale

Presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Totale Ore: 8

Il corso insegna un metodo semplice e pratico per catturare l’attenzione del lettore fin dalle prime righe. Impariamo così a scrivere report, email, articoli, redazionali, offerte commerciali e comunicazioni tecniche sempre più efficaci e convincenti. Impareremo a raggiungere prima e meglio ogni obiettivo specifico: da informare a convincere, da motivare a stimolare. Coinvolgeremo il lettore affinché riconosca e apprezzi ogni nostra spiegazion...