Corsi Risorse Umane

Filtra i corsi per data di avvio, funzione aziendale e/o ubicazione:




27/02/17 - PIANIFICARE E ORGANIZZARSI NEL LAVORO - Dall'analisi delle tue priorità al successo sul lavoro

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Perchè nella vita caotica di oggi, la velocità e la fretta sono spesso cattive consigliere. Noi spesso fraintendiamo la nostra capacità di risposta con necessità di rispondere subito ad una sollecitazione o richiesta. Questo talvolta porta il nostro lavoro o la nostra capacità di rispondere a non essere precisa come vorremo. Organizzarsi è definire delle priorità e dare “qualità“ a quello che facciamo.

Il corso ha l'obiettivo di...

28/02/17 - OGNI COSA A SUO TEMPO - Come programmare il lavoro e gestire i tempi

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Per aumentare la produttività di un team è necessaria una chiara definizione degli aspetti organizzativi ed operativi del lavoro utili al raggiungimento dei risultati. Ogni lavoro, a prescindere dalla sua durata, va impostato in termini progettuali così da prevedere con cura scadenze, incarichi, risorse necessarie, persone da coinvolgere.
Un capo che sa programmare è un capo che fornisce alla squadra una tabella di marcia, certo flessib...

16/03/17 - SAPER COMUNICARE L’AZIENDA - Guida ai rapporti con la stampa e i media

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Ogni azienda ha qualcosa da comunicare: prodotti, situazioni che spesso rimangono in ombra o restano sconosciute per incapacità di raggiungere il pubblico. Questo corso aiuta a capire le dinamiche attraverso le quali un'azienda può uscire "dall'anonimato" e ad individuare le "eccellenze" da comunicare all'esterno (fatti, prodotti, persone) che possono suscitare interesse nei confronti del pubblico.

24/03/17 - QUANDO LA SOLUZIONE FA GIA' PARTE DEL PROBLEMA - I fondamentali per vincere nelle situazioni difficili

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Scopo del corso è quello di costruire e allenare le capacità di far fronte in maniera positiva a situazioni di crisi e riorganizzarsi . Riusciremo quindi ad accettare positivamente i cambiamenti con impegno, controllo e gusto per le sfide.
Impareremo a fronteggiare efficacemente le contrarietà, dando nuovo slancio al lavoro e raggiungendo mete importanti
Acquisiremo il controllo e la convinzione di poter dominare gli eventi che s...

03/04/17 - PARLARE CON AUTOREVOLEZZA - La forza delle parole nella “normale amministrazione”

presso: SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Il ruolo di un responsabile richiede di saper gestire il potere, sia nelle relazioni con le persone, sia nella visione sul proprio lavoro e quello del gruppo, nella capacità di guardare oltre e più avanti: ogni iniziativa del leader influenza il suo ambiente e le persone affidate alla sua guida. Tutto ciò passa attraverso le parole e lo stile comunicativo.
In tal senso il corso si propone di:
- Imparare a comunicare nel quotidian...

11/04/17 - SMARTWORKING: ISTRUZIONI PER L’USO - Come realizzare lo smart working nelle piccole e medie imprese

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Lo Smartworking sta diventando sempre più tema di attenzione da parte delle organizzazioni: gli effetti positivi che genera lo rendono di interesse per diversi profili aziendali. Le motivazioni per cui le aziende attivano progetti di Smartworking sono principalmente: work-life balance, benessere dei dipendenti, volontà di aumentare la produttività e la motivazione.
Per evitare che venga però trattato in modo superficiale, occorre approcc...

19/04/17 - LA GESTIONE OTTIMALE DEL PERSONALE PER IL 2017 - Saper gestire il personale ed il rapporto di lavoro

presso: SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Il corso si propone di analizzare i principali diritti e doveri connessi con lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato, al fine di fornire un inquadramento generale per una corretta gestione del personale in Azienda, con particolare attenzione agli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali in materia. Verranno in particolare analizzate le disposizioni relative al potere direttivo e di controllo del datore di lavoro, nonché i diritti ...