Formazione situazionale ed esperienziale

Imparare facendo. Ormai le tecniche di apprendimento esperienziale sono sempre più utilizzate anche nel nostro paese. Con l’apertura di UNIS&F Lab abbiamo dato un impulso forte al loro applicazione. Molte attività hanno la loro massima resa associate all’outdoor training per creare dei team coesi e performanti , ma anche usando le small tecniques o realizzando easy training  la linea esperienziale per chi intende conoscere di più sui più svariati argomenti.
Completano la linea di azione  la programmazione di eventi e seminari rivolti all’area del miglioramento personale e collettivo oltre che del ruolo esercitato dai Responsabili HR delle aziende.
 

CORSI

L'OFFICINA DEL TALENTO

 

Gli incontri per capire come usare i propri talenti

L’Officina del Talento è costituita da una serie di incontri dinamici e pratici dove, attraverso la presenza e la spiegazione di chi in ambiti diversi ha messo a profitto i propri talenti, capire come siamo e come potremo essere. Intuizioni, capacità, genio, impegno da soli non bastano.
In ogni campo il successo si raggiunge con una logica più semplice, anche se per niente banale e quasi sempre sconosciuta. Tre incontri per conoscerla, impararla e metterla in pratica. Dal mondo dell’arte al lavoro, dalla musica allo sport.
 

Cosa offre la tripletta

Incontri, racconti e testimonianze di chi ha saputo trasformare la propria arte in metodo, uscendo allo scoperto e conquistando il proprio posto nel mondo. Da Jack London (con il suo traduttore e divulgatore Davide Sapienza) a Patrizia Laquidara (cantautrice e compositrice di colonne sonore) all’allenatore di calcio (Mimmo di Carlo).
 

Cosa portiamo a casa

Impareremo il metodo per dare corpo a sogni, obiettivi di vita e professionali, idee.
Ci confronteremo con le esperienze dei protagonisti per capire la chiave di successi e fallimenti.
Vivremo e comprenderemo il processo creativo e soprattutto il “dopo”, ovvero la parte più
importante per arrivare al risultato.
 

Come e dove partecipare

Le tre serate si terranno presso UNIS&F Lab il laboratorio esperienziale di Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone. Si tratta di un modo nuovo di apprendere, immediato e relazionale. Leggero e profondo nel stesso tempo, perché basato sul racconto del vissuto di chi ogni giorno riesce ad emergere.

A condurre le tre serate sarà Matteo Rinaldi, giornalista, blogger e copywriter pubblicitario, docente di molti corsi di successo nell’area Risorse Umane Organizzazione.
 

INCONTRI

24 novembre 2014 Il richiamo di Jack London
3 dicembre 2014 Non è sempre la stessa musica
26 marzo 2015 Le due facce del talento