Check-up Business Model attuale e obiettivo

Obiettivi

Analisi della modalità di generazione di valore economico caratterizzante l’azienda oggi e negli obiettivi di futuro sviluppo.


Contenuti

  1. Segmenti di domanda (clienti) attuali e potenziali,
  2. Offerta attuale e potenziale (value proposition),
  3. Modalità distributive attuali e potenziali,
  4. Posizionamento del brand attuale e potenziale,
  5. Tipologia di ricavi attuali e potenziali,
  6. Attività chiave per il successo del business,
  7. Risorse umane, finanziarie e strutturali chiave per la realizzazione delle attività chiave,
  8. Partners chiave attuali e potenziali,
  9. Struttura di costo.


Modalità didattiche

Utilizzo delle metodologie del visual management (Business Model Canvas) per una condivisione veloce con l’imprenditore e i suoi più stretti collaboratori dei contenuti fondamentali del Business Model attuale e potenziale dell’azienda.
L’attività sarà integrata dalla richiesta di documentazione relativa alla presentazione dell’azienda (brochure, siti, altri materiali di presentazione) , ad eventuali progetti di sviluppo, nonché all’analisi dei trend storici di bilancio con dettaglio nella analisi delle fonti di ricavo per tipologia di mercato, cliente e linea di prodotto.