Incontro gratuito rivolto alle aziende del Friuli Venezia Giulia

Pubblicata il 23 aprile 2018

 

Nell’ambito dell’iniziativa PerCoRSI, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo - POR FVG 2014/2020, in partenariato con IRES FVG, UNIS&F organizza l’incontro:

LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA: un’opportunità anche per una PMI
mercoledì 9 maggio 2018 | orario 14.00/18.00 | sede di Pordenone


L’obiettivo del seminario è innanzitutto sensibilizzare il territorio sul concetto di RSI che, nonostante abbia solo di recente iniziato a riscuotere l’attenzione delle imprese, riveste comunque una notevole importanza. Il lavoro che UNIS&F sta portando avanti con i propri progetti in materia, sta dimostrando sempre più la necessità di lavorare in tal senso. Molte imprese, nel loro agire di tutti i giorni, compiono azioni di responsabilità sociale senza esserne pienamente coscienti. Molte altre non si rendono conto che, anche in vista degli obiettivi ONU 2030, intraprendere la strada della Responsabilità Sociale è ormai quasi una via obbligata.

Relatore dell’incontro sarà Dario De Rossi (Dottore Commercialista) con esperienza nell’accompagnamento di PMI in percorsi di Responsabilità Sociale d’Impresa.

È prevista la testimonianza aziendale di Andrea Attilio Gava, dell’impresa Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.R.L. che racconterà la sua esperienza di azienda Socialmente Responsabile, aiutando a comprendere come l’adozione di comportamenti responsabili e di azioni sostenibili possa rappresentare anche un’opportunità per essere maggiormente competitivi.

 
L’incontro è gratuito, per motivi organizzativi è necessario iscriversi attraverso il seguente LINK.
Programma dell’incontro


Per informazioni
Daniela Trevisan - Tel. 0434 526424
E-mail: dtrevisan@unisef.it