Strumenti di Business 2.0. Aumentare la visibilità aziendale

Pubblicata il 18 aprile 2011

Posizionamento, social media, gestione della reputazione on-line compongono la mappa del variegato scenario che si apre alle imprese nel mare di Internet: in che direzione andare?

Venerdì 20 maggio 2011, nel tentativo di declinare il significato più autentico che il 2.0 prevede, si inaugura il percorso “Strumenti di Business 2.0”, una serie di incontri che porteranno gli interessati alla scoperta delle nuove potenzialità del marketing on-line per migliorare le strategie di presenza aziendali.

I seminari si inseriscono all’interno del più ampio “BUSINESS 2.0 LAB”, il nuovo progetto di Formazione Unindustria Treviso che porterà un ristretto team di imprese a confrontarsi su tutto quanto oggi fa web marketing.

Per un anno queste aziende si confronteranno su tematiche specifiche in un contesto formativo insolito, affiancate da ricercatori e studenti dell’Università degli Studi di Milano, che le accompagneranno nella fase operativa.

La testimonianza di aziende che già hanno esplorato con successo le possibilità celate nella rete segnerà le varie tappe del percorso.

Formazione Unindustria Treviso, con questi progetti, intende sensibilizzare le aziende ad acquisire nuove competenze in grado di farle approdare sui territori ancora poco esplorati della visibilità on-line.