Paghe on-line e rilevazione presenze web

Feinar e.d.o. Srl, società che eroga servizi paghe alle aziende associate al Sistema Confindustria e partecipata da Unindustria Treviso mette a disposizione delle aziende o dei loro lavoratori due attività:

 

Servizio paghe

La consegna materiale della busta paga a tutti i dipendenti, nei vari reparti dell'azienda, richiede tempo che viene sottratto alle attività più qualificate di chi si occupa di amministrazione del personale. Feinar mette a disposizione dei propri clienti una soluzione completa e innovativa. Tale modalità consente di abbattere i consumi e i tempi connessi con il processo di stampa cartacea e distribuzione manuale del foglio paga.

Tramite il Portale Dipendenti, l'azienda cliente del Servizio Paghe Feinar mette a disposizione del proprio personale un'area riservata web all'interno della quale il singolo dipendente è in grado di ricevere e stampare la propria busta paga, accedere all'archivio storico dei cedolini e dei CUD, avere a disposizione modulistica e comunicazioni anche strettamente personali da parte del datore di lavoro, tanti vantaggi sia per l'azienda che per il dipendente.
 

L’azienda può:

  1. abbattere i tempi e i costi per la distribuzione dei cedolini paga;
  2. raggiungere agevolmente i dipendenti assenti per motivi personali (malattia, maternità, congedo, aspettativa) o di lavoro (trasferta, distacco);
  3. inviare in maniera efficace comunicazioni personalizzate per il singolo dipendente o circolari e ordini di servizio destinati a tutto l’organico;
  4. avere on line il fascicolo del dipendente (dalla lettera di assunzione, all’aumento di retribuzione o passaggio di categoria), per accedere velocemente a tutte le informazioni e i documenti importanti.

 

Il dipendente può:

  1. ricevere il proprio cedolino paga semplicemente ovunque si trovi, collegandosi a internet da qualsiasi postazione (ufficio, casa, internet point);
  2. accedere all’archivio dei propri documenti: cedolini dei mesi precedenti, CUD, cartellini orologio, comunicazioni allegate ai cedolini;
  3. visualizzare in maniera semplice e intuitiva informazioni importanti: saldi ferie e permessi, banca ore;
  4. ricevere comunicazioni da parte dell’azienda e scaricare modulistica legata al rapporto di lavoro (Dichiarazione di spettanza delle detrazioni d’imposta, Modulo assegni familiari).


Il tutto in un ambiente sicuro: l’accesso avviene solo mediante identificazione con user ID e password riservati al dipendente.

La visualizzazione del cedolino sul computer o tablet non salva alcun dato sulla macchina. Per  il dipendente, quindi, la propria busta paga, il proprio archivio e tante comunicazioni importanti con l'azienda diventano quindi facilmente e velocemente accessibili in azienda, a casa, ovunque si disponga di una connessione web con la sicurezza che nessun dato rimarrà memorizzato dopo l’uscita dal portale.
Il Ministero del Lavoro, in risposta all’Interpello n. 13 del 30 maggio 2012 ha chiarito che l’obbligo del datore di lavoro di consegna al lavoratore, all’atto del pagamento della retribuzione, del prospetto paga (artt. 1 e 3 della Legge n. 4/1953) può essere assolto anche tramite la collocazione del cedolino su sito web all'interno di un’area riservata con accesso consentito al solo dipendente interessato mediante password o codice segreto personale.

 

Rilevazione delle presenze via web

L’azienda ha la possibilità di accedere all’applicativo da qualsiasi dispositivo connesso al web, utilizzando un comune browser senza sostenere alcun investimento in termini di hardware, software o sistemi di back-up per il funzionamento del sistema; tutte le operazioni di aggiornamento e manutenzione sono effettuate in modalità web.

Un servizio che prevede l’assistenza diretta da parte dei tecnici Feinar che sono in grado di assistere le imprese nell’avvio dell’attività e nella personalizzazione delle procedure e di produrre la reportistica richiesta dal cliente.

Si tratta di una soluzione che offre elevate possibilità in termini di scalabilità, per implementazioni di contratti di secondo livello o di workflow che velocizzano i processi aziendali, come per esempio la gestione on-line dell’autorizzazione di ferie e permessi. È inoltre possibile affidare agli addetti Feinar la quadratura mensile dei dati da passare all’elaborazione paghe, in assenza di personale dedicato in azienda.

Per conoscere nel dettaglio i vantaggi, le modalità di applicazione di questo sistema, nonché tutti i servizi offerti, è possibile incontrare i funzionari di Feinar e.d.o. presso la nostra sede o direttamente in azienda. Le imprese interessate potranno richiedere un appuntamento contattando i nostri uffici al numero 0422 916469.