Pubblicazioni

Unidea Dicembre 2018


Da oltre vent'anni UNIS&F lavora al fianco delle imprese, cercando di fornire un servizio il più possibile personalizzato: di questo parliamo nel nuovo numero di Unidea che contiene anche un inserto staccabile per descrivere al meglio tutte le attività di formazione, consulenza e ricerca di finanziamenti a disposizione delle aziende. Inoltre, come sempre, ampio spazio per le storie raccontate direttamente dalle aziende che hanno lavorato con noi e alcuni approfondimenti sui temi della sicurezza e delle risorse umane.

Unidea Settembre 2018


Tante le tematiche di interesse aziendale descritte in questo numero di Unidea: responsabilità sociale d’impresa, finanziamenti per la  formazione, big data sono soltanto alcuni dei temi trattati. Ampio spazio anche al racconto delle attività di formazione e consulenza realizzate con le aziende e come sempre una selezione della proposta formativa del prossimo trimestre. Un po' di spazio, poi, è dedicato anche a noi: abbiamo voluto presentarvi il nostro team, perché stare al fianco delle imprese è scritto nel nostro DNA.

Unidea Giugno 2018


La formazione declinata nelle sue diverse modalità è al centro di questo numero di Unidea che anticipa, tra i tanti argomenti, la seconda edizione del ciclo "10 volte sicurezza", 10 incontri gratuiti sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Ampio spazio poi al racconto delle attività realizzate dalle aziende che hanno scelto UNIS&F come partner per la formazione o la consulenza. Tra le pagine di questo numero anche un approfondimento sui temi del lean management, della gestione dell'innovazione e la sintesi di due percorsi gratuiti proposti da UNIS&F sulle tematiche più attuali nella formazione.

Unidea Aprile / Giugno 2018


Tra gli imprenditori sta crescendo sempre piùl’attenzione per la cultura e per nuove modalitàdi comunicazione: per questo le professionalitàdello spettacolo possono essere preziose per rappresentare ancor meglio imprese e territorio. Questo èuno dei temi che viene approfondito in questo nuovo numero di Unidea, oltre alla descrizione delle attivitàrealizzate in azienda, alle nuove proposte formative in programma per i prossimi mesi senza dimenticare i servizi di consulenza a supporto dei principali fabbisogni aziendali.

Unidea Gennaio / Marzo 2018


La formazione èun fattore strategico per affrontare i cambiamenti tecnologici e organizzativi che l'industria 4.0 impone alle aziende. E' questa una delle ragioni per cui anche il recente rinnovo del contratto nazionale del settore metalmeccanico ha stabilito 24 ore di formazione in cui dovranno essere coinvolti i lavoratori entro il 2019. UNIS&F, attraverso il progetto "24 ore metalmeccanico" fornisce uno strumento per adempiere a quest'obbligo. Di questo parliamo nel nuovo numero di UNIDEA, oltre che di alcune iniziative di formazione realizzate nel recente periodo. Ampio spazio poi ai case history e alla proposta formativa per il prossimo trimestre.