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Prossimi corsi

24/06/19 - IL BUSINESS MODEL CANVAS E LA SWOT ANALYSIS - Un insieme di strumenti operativi e di coaching in aula

Totale Ore: 16

Un incontro formativo, “training on the job”, che porterà i partecipanti a conoscere i meccanismi di due potenti strumenti utili per creare e sviluppare modelli di business innovativi, ad alto valore: tanti li conoscono, pochi li applicano correttamente!
La SWOT analisi, che prende il suo nome dalle iniziali di 4 parole inglesi S-trenght = Forza
W-eakness = debolezza, O-pportunities = opportunità, T-hreats = rischi, è un poten...

25/06/19 - I CONTRATTI DI FORNITURA E I CONTRATTI DI QUALITÀ - Come redigere al meglio un contratto di fornitura e includere i requisiti corretti per la qualità

Totale Ore: 24

Per essere consapevoli dell’importanza dei requisiti per la qualità nelle forniture e del loro impatto sui costi, diretti e indotti, della propria azienda.

Obiettivo del corso è imparare a redigere un contratto di fornitura includendo non solo le condizioni di acquisto ma anche i requisiti e la gestione della qualità.

27/06/19 - VENDITORE 4.0: IL PASSAGGIO A CONSULENTE COMMERCIALE

Totale Ore: 32

Perché partecipare: comprendere quale sia l'evoluzione del ruolo del marketing in relazione alle nuove dinamiche in atto nell'ambito economico e sociale.
In particolare, comprendere come la rivoluzione dei modelli di comunicazione, apportata dalle nuove tecnologie legate all'informazione e da Internet, abbia un'influenza determinante sui nuovi approcci di marketing che le aziende devono necessariamente implementare.

Per ve...

01/07/19 - CUSTOMER CARE MANAGEMENT - gestire il servizio clienti in modo eccellente

Totale Ore: 16

Unisef propone un approfondimento su una tematica di rilevanza che porta l’azienda ad acquisire un valore aggiunto rispetto ai concorrenti diretti.
L’incontro formativo permetterà di riflettere la coerenza gestionale del proprio “Servizio Clienti” ovvero l’insieme delle attività di assistenza vengono fornite su richiesta ad un cliente prima, durante e dopo l’acquisto. I servizi post-vendita delle aziende industriali che progettano e co...

02/07/19 - L’IMMAGINE AZIENDALE AL TELEFONO - Risorse e competenze vincenti per il primo contatto aziendale

Totale Ore: 16

Nel contesto commerciale odierno, caratterizzato da una elevata concorrenza sui costi e sulla qualità dei servizi offerti, diventa strategicamente importante per le aziende mantenere una costante relazione commerciale con i propri clienti. Contemporaneamente è indispensabile sviluppare nuove relazioni commerciali, acquisendo nuovi clienti e offrendo loro una visuale della professionalità di cui è capace l’azienda.
Le persone che si occup...

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