Treviso

Sede Legale e Operativa

Piazza delle Istituzioni, 12
31100 TREVISO
Tel. 0422 916400 | Fax 0422 916411

E-mail: unisef@unisef.it

  Suggerimenti su come raggiungerci e dove parcheggiare.

Prossimi corsi

09/03/21 - RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (Treviso e Padova) - Comparto 2

Adempiere all'obbligo di prima formazione per il RLS eletto dai lavoratori.
Verranno fornite le nozioni necessarie a padroneggiare la normativa vigente per diffondere, all’interno dell’azienda, la cultura della sicurezza permettendo ai soggetti formati di svolgere con competenza il proprio ruolo.
Ampio risalto sarà dato alla valutazione del rischio, alla stesura e consultazione del relativo documento e alle principali tecniche di c...

24/03/21 - LA CULTURA DEL DATO IN AZIENDA - Approccio all’inserimento in azienda del valore strategico dei dati

Totale Incontri: 3

Scopo della formazione è capire l'importanza del dato come indicatori per efficientare l'azienda, la qualità del prodotto/servizio, la gestione delle risorse economico/finanziarie. Per fare questo, si cercherà di comprendere come intercettare le nuove opportunità di business, introducendo la cultura del dato in azienda, basata sul coordinamento tra i vari reparti aziendali e un sull'aggiornamento delle skills professionali che assecondino gli ...

07/04/21 - CONOSCERE LA PROPRIA AZIENDA E GESTIRE IL CAMBIAMENTO
2° STEP: RIELABORARE I DATI DI BILANCIO PER LEGGERE LA PROPRIA AZIENDA

Far comprendere ai decisori d’impresa ed ai loro collaboratori che l’obbiettivo non è leggere il bilancio bensì “leggere la gestione attraverso il bilancio”!
La gestione d’impresa si riflette nel bilancio. La lettura dello stesso permette di dedurre informazioni che conducono all’interpretazione della dinamica economico-finanziaria e quindi alla capacità di lettura della propria azienda.
L'analisi di bilancio mira a comprendere la ...

07/04/21 - ABC DELLA VENDITA ovvero le linee guida che ci aiutano nella gestione delle attività commerciale

Totale Incontri: 4

Qual è la maniera più efficacie di comunicare e gestire una trattativa commerciale? Come ACQUISIRE l’abilità di costruire relazioni di qualità con i clienti, in particolar modo quelli che generano maggiori profitti, nell’intento di mantenerli fedeli e profittevoli nel tempo. Entra in gioco prepotentemente la CUSTOMER RETENTION ovvero l’abilità dell’impresa nel trattenere i clienti nel tempo, riducendo al minimo le defezioni.
Obiettivi d...

08/04/21 - SAI GESTIRE LA FINANZA DELLA TUA AZIENDA? - Riflessioni operative su come gestire la liquidità, impostare un budget finanziario e gestire le relazioni bancarie

Ogni crisi, in particolare quella generata dall’emergenza Covid-19, impatta in primo luogo sulla finanza aziendale, in particolare su quel suo sottoinsieme che è la gestione della tesoreria.
La crisi influisce sulla dinamica della tesoreria d’impresa per molteplici vie: il blocco dei pagamenti dei crediti con il venir meno degli incassi previsti; la sospensione del fatturato e dei nuovi crediti e quindi il calo delle entrate nei prossi...

Visualizza tutti i corsi di questa sede