home / formazione / Aggiornamento per addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro elevabili (PLE)

CORSO
UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso
24-06-2022
CA.QSA.F104.22

Adempiere all’obbligo di aggiornamento quinquennale nei confronti degli addetti che utilizzano le piattaforme di lavoro elevabili, secondo le modalità previste nell’Accorso CSR 22/02/2012.

riferimenti normativi

D.Lgs. 81/08, art. 73; Accordo CSR del 22 febbraio 2012 sulla formazione degli operatori per l'abilitazione all'uso delle attrezzature di lavoro.

- Richiamo ai contenuti del “Modulo tecnico”.
- Individuazione dei componenti strutturali, dispositivi di comando e sicurezza;
- Controlli pre-utilizzo e prima del trasferimento su strada;
- Movimentazione e posizionamento della PLE;
- Richiamo sulle pratiche operative corrette, manovre di emergenza, messa a riposo della PLE.

Addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori.
È responsabilità del datore di lavoro accertare prima del corso che il lavoratore abbia l'idoneità psico-fisica alla mansione rilasciata dal Medico Competente aziendale. Per la partecipazione al corso è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.

UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

24 giugno 2022 - orario 09.00/13.00

120,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone

FEDERICA MOINO

scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Salva come PDF
Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci e cercheremo di esserti d'aiuto!
Chiamaci allo 0422 916400 o scrivi una mail con la tua richiesta a unisef@unisef.it