CHI CADE CRESCE OVVERO L’ERRORE COME ELEMENTO STRATEGICO IN AZIENDA
Perché si cresce dopo ogni sconfitta
PERCORSO
- Sede
- Durata
- 7,5h
- Data inizio
- 28-01-2022
- Costo
- 290,00 € + IVA
- Codice
- CA.ORU.F017.22
- Perché partecipare
- Programma
- A chi é rivolto
- Relatori
- Informazioni
Fa parte del percorso
perchè partecipare
Il corso si propone di trasferire le nozioni e le competenze indispensabili per trasformare gli errori in opportunità a partire da una situazione di gestione emotiva degli stessi e dalla presa di coscienza di quanto sia importante sbagliare per crescere nel proprio ruolo in azienda. Si focalizzerà l’importanza di imparare a conoscere i propri meccanismi emotivi e di rigidità di fronte all’errore. Un percorso pragmatico, volto più all’apprendimento in modo dinamico che non all’insegnamento, permettendo così di superare gli ostacoli dovuti alla nostra scarsa accettazione dell’errore, quale occasione fondamentale, invece, di crescita sul lavoro.
Partecipare a questo corso aiuta non solo a gestire la propria reazione agli errori sul lavoro ma ad acquisire consapevolezza di come uscire dalla propria zona di comfort e vivere con motivazione l’esperienza sul lavoro, accrescere la propria resilienza e contribuire come individui a un ambiente sano e costruttivo in azienda.
Partecipare a questo corso aiuta non solo a gestire la propria reazione agli errori sul lavoro ma ad acquisire consapevolezza di come uscire dalla propria zona di comfort e vivere con motivazione l’esperienza sul lavoro, accrescere la propria resilienza e contribuire come individui a un ambiente sano e costruttivo in azienda.
programma
- Presentazioni e apertura emotiva- Razionalità vs emotività
- Comfort zone e accettazione dell’errore
- L’importanza e la gestione dello stress
- Ogni volta che cadi cresci: cosa è antifragile?
- Vittime o artefici? Contesto sociale e adattamento
- Esercitazione pratica sull’accettazione della caduta e dell’errore
- Esercitazione pratica: errore, colpa, obiettivo comune
- Esercitazione di gestione dell’errore a partire dalla pianificazione in gruppo
- Debriefing e conclusioni
relatori
- GIOVANNI ONDEI - Laurea Magistrale in Diplomazia e politica internazionale, Specializzazione in Diplomazia alla Luiss di Roma, opera come Esperto nell’area del Capitale Umano anche in contesti internazionali. Gestione del team, motivazione e resilienza, leadership e naturalmente la gestione dei conflitti e le strategie negoziali sono la sua specializzazione. Ha operato anche per corsi universitari a favore delle imprese delle Università di Venezia e Padova. Capacità di fare coaching e mentoring completano la sua professionalità.
INFORMAZIONI
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
SEDE
DURATA
7,5h
INCONTRI
1
CALENDARIO
28 gennaio 2022 - orario 09.00/17.30
COSTO
290,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.