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COME SCELGONO I CONSUMATORI

Guida alla comprensione della psicologia delle scelte

PERCORSO
Learning kit
Sede
Durata
8h
Data inizio
11-03-2022
Costo
290,00 € + IVA
Codice
CA.ORU.F005.22
Perché partecipare
Programma
A chi é rivolto
Relatori
Informazioni

Fa parte del percorso

People Management & Organization

perchè partecipare

Comperare è scegliere Si compera un oggetto, si acquisisce un consenso, si preferisce un servizio.
Le persone fanno scelte, che siano compratori o amici o colleghi di lavoro. Per questo è necessario comprendere i modelli che vengono utilizzati per influenzare le scelte. La comprensione permetterà quindi di individuare tecniche di marketing appropriate, di dare valore alle relazioni in un dato modo, capire cosa non potrebbe essere apprezzato nella relazione venditore / acquirente o collega / collega od anche persona / persona. Conoscere come si “costruiscono” le scelte crea consenso sul mio prodotto, sul mio operato ed anche su di me.
Per gestire al meglio - conoscendone i modi di decidere - i rapporti con chi compera, vende, o vive di relazioni aziendali ogni giorno.

programma

Riconoscere i diversi tipi psicologici: la mappa a 9 livelli.
Le direzioni di ogni tipologia ed i livelli di evoluzione.
Le domande per guidare ogni tipologia di scelta .
Le influenze esterne e interne a cui sono soggette le diverse tipologie.
I 5 bisogni di base di ogni tipologia.
Le preferenze di ogni tipologia: cosa ama cosa, cosa rifiuta.
Come gestire ogni tipologia di scelta.
Come relazionarsi con ogni tipologia.
Come convincere ogni tipologia di scelta.
Simulazioni e casi reali.

a chi è rivolto

Responsabile di funzione, Imprenditore, venditore, back office commerciale e responsabile di relazioni aziendali.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

relatori

  • MARTANI FARINOTTI MARGHERITA è psicologa iscritta all’albo, ha tre lauree col massimo dei voti in Economia e Commercio, Scienze della comunicazione, Psicobiologia e Neuroscienze cognitive. Esperta di neuro scienze e neuro marketing è consulente sui temi delle negoziazioni, del teambuilding, della comunicazione nei teams e del comportamento lavorativo e coaching, per le principali Associazioni di categoria italiane oltre che per diverse entità pubbliche e private sul benessere della persona.

INFORMAZIONI

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

SEDE

DURATA

8h

INCONTRI

2


CALENDARIO

11 e 18 marzo 2022 - orario 14.00/18.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.


COSTO

290,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
370,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Contatta direttamente il referente:

TIZIANO CASANOVA