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CONTROLLO DI GESTIONE IN AREA VENDITE

Business Coaching su metodi e modelli

PERCORSO
Sede
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
Durata
7,5h
Data inizio
25-10-2022
Costo
390,00 € + IVA
Codice
CA.CMK.F008.22
Perché partecipare
Programma
A chi é rivolto
Relatori
Informazioni

Fa parte del percorso

Tecniche di vendita corsi operativi

perchè partecipare

Un evento di “Business Coaching” ovvero miglioramento delle performance, raggiungimento degli obiettivi, visione del futuro più chiara, consapevolezza dei propri mezzi.
Partendo dalla Vision Aziendale per arrivare al comportamento del singolo venditore, si ragionerà sulla coerenza dell’intera Organizzazione Commerciale, dal punto di vista comportamentale, organizzativo e strategico, con le esigenze distributive degli attuali mercati.
I punti di riferimento saranno il posizionamento e la “value proposition” dell’Azienda, considerando la vendibilità e la redditività del mix prodotti in un mercato in costante evoluzione.
In un contesto d’aula fortemente interattivo e con approccio da laboratorio, verranno condivisi con i partecipanti i nuovi approcci commerciali al mercato, gli indicatori di riferimento per mantenersi coerenti, e le modalità comportamentali ed organizzative da adottare. Verrà creato un percorso logico e molto pratico di verifica e di spunti continui verso il miglioramento e l’innovazione.
In questo corso sarà condiviso il modello e la metodologia per garantire il raggiungimento degli obiettivi in funzione del budget e al corretto utilizzo del controllo di gestione delle vendite (cruscotto di controllo e reportistica)

programma

- Il “Mercato Dinamico”: essere consapevoli del cambiamento
- Il ruolo delle vendite nei processi aziendali: procedure e azioni operative
- Definite l’analisi abc e 80/20 del portafoglio clienti
- Definite l’analisi abc e 80/20 del canale distributivo
- Definite l’analisi abc e 80/20 della rete di vendita
- Definite l’analisi abc e 80/20 del portafoglio prodotti
- Definite l’analisi abc e 80/20 dei servizi al prodotto
- Identificate i fattori di successo e insuccesso delle 9 P del Marketing Mix nella Vostra struttura aziendale
- Definite le aree di criticità della Vostra organizzazione commerciale
- Definite il posizionamento del brand e prodotti nel mercato target
- Ripensate alla strategia distributiva: scelta del canale distributivo corretto
- Identificate le forze competitive dell’azienda (catena del valore) in area vendite: KPI, processi e procedure dell’organizzazione
- Definite il cruscotto di controllo: quali report utilizzare in area vendite
- Formalizzate il Vostro modello di lettura e condivisione dei dati e report
- Riflessioni e Assessment

a chi è rivolto

Titolari; Direttori Commerciali; Direttori Vendite; Responsabili Vendite; Area Manager; Export Manager; Export Area Manager; Key Account; Responsabile Ufficio Commerciale; Retail Manager

relatori

  • ENRICO FOGATO, Consulente di Direzione e Temporary Manager , da oltre vent’anni affianca il Top Management e gli Imprenditori nella riorganizzazione e sviluppo dell’Impresa con focus sui processi organizzativi-organigramma, funzioni, ruoli e competenze-Business Plan-Piano di Vendita-Piano di Marketing

INFORMAZIONI

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

SEDE

SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

DURATA

7,5h

INCONTRI

1


CALENDARIO

25 ottobre 2022 - orario 9.00/17.30


COSTO

390,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
490,00 Euro + IVA
Agevolazioni:
· la quota di iscrizione comprende la partecipazione di due collaboratori appartenenti alla stessa azienda.

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Contatta direttamente il referente:

MARCO BIANCHI