COSTRUIRE LA ZONA DI VENDITA: UN MODELLO OPERATIVO
PERCORSO
- Sede
- Durata
- 15h
- Data inizio
- 10-09-2021
- Costo
- 480,00 € + IVA
- Codice
- CA.CMK.F002.21
- Perché partecipare
- Programma
- A chi é rivolto
- Relatori
- Informazioni
Fa parte del percorso
perchè partecipare
I mercati sempre più in contrazione e competizione obbligano le risorse commerciali delle Imprese ad una organizzazione snella e agile, capace nel garantire la copertura delle aree di vendita, fidelizzare e mantenere attivo il portafoglio clienti, garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di margine. Il corso fornisce un modello operativo da applicare da subito all’interno del vostro gruppo di lavoro.
programma
1. La filiera mercato, segmento di mercato, canale distributivo, cliente, consumatore, prodotto, servizio2. Il canale distributivo: modello, identificazione e scelta
3. Geomarketing: la composizione delle aree e zone di vendita
4. Ricerca e posizionamento dei “lead”
5. Da lead a potenziali clienti: la fase di scrematura. Il modello “funnel”
6. Mappatura dei potenziali clienti: progettare area e zona di vendita
7. Definire la strategia: processo e obiettivi dell’area e zona di vendita
8. Definire la tattica: come e quando attivare le azioni sul campo
9. Definire le “azioni sul campo”: quali azioni operative applichiamo per raggiungere i nostri obiettivi
10. Il Piano Vendita: modello operativo di gestione dell’area e zona di vendita
Assessment: Swot Analysis della Vostra area e zona di vendita: identificare le aree di miglioramento (punti di debolezza)
INFORMAZIONI
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
SEDE
DURATA
15h
INCONTRI
2
CALENDARIO
10 e 17 settembre 2021 - ore 09.00/17.30
COSTO
480,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
600,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.