home / formazione / DANTE E L’IMPRESA

DANTE E L’IMPRESA

I MANAGER E LA LEZIONE DELLA DIVINA COMMEDIA

PERCORSO
Sede
ONLINE
Durata
1,5h
Data inizio
21-01-2022
Codice
CA.PSR.F002.22
Perché partecipare
Programma
A chi é rivolto
Relatori
Informazioni

Fa parte del percorso

Leadership e Managerial Skills

perchè partecipare

Da Macchiavelli a Von Clausewitz sino a Sun Tzu con "L’arte della guerra", molti sono i libri a cui manager e management hanno attinto ed attingono per trarre l’ispirazione e nuovi stili di leadership. Ora Enrico Cerni ha cercato anche in Dante le risposte senza tempo per chi, nel terzo millennio, dopo un grande pandemia, deve gestire il cambiamento. Dopo sette secoli, terzina dopo terzina Dante trasmette ancora la voglia di un viaggio verso il miglioramento continuo. Accanto all’Ulisse leader, Cerni individua una vera e propria costellazione dantesca delle soluzioni possibili, in grado di offrire strumenti e strategie vincenti per gestire uomini e risorse in tempi difficili. Caronte è sicuramente un leader dallo stile secco e autoritario, Virgilio è il mentor abile e capace a cui tutti si affiderebbero. Per non parlare delle similitudini tra purgatorio e alcune attuali situazioni di difficoltà in cui il capitale umano di una azienda spesso si imbatte. Dante parla sempre di più ai manager.

programma

Ore 18.30 - Apertura attività con Enrico Cerni
ore 19.30 - Avvio del dibattito - domande e risposte
Ore 20.00 - Chiusura delle attività

a chi è rivolto

Ai manager e a chi si occupa di gestire il cambiamento e il miglioramento continuo nell'impresa

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

relatori

  • ENRICO CERNI - Responsabile della Faculty e della Formazione obbligatoria in Generali Academy Italia. Persona eclettica, manager e formatore. Enrico ama il suo lavoro. Gli piace molto gestire, formare e sviluppare le persone. Interessato anche al pensiero del management e al contatto con le persone, potendo passare dai contatti ai contratti aziendali. Socio AIF (Associazione Italiana Formatori). Autore di numerose pubblicazioni tra cui: "Ulisse, parola di leader" Marsilio, 2021, scritto con il professor Giuseppe Zollo.

INFORMAZIONI

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

SEDE

ONLINE

VideoConferenza

DURATA

1,5h

INCONTRI

1


CALENDARIO

21 gennaio 2022 - orario 18.30/20.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.


COSTO

Iscriviti, l'evento è gratuito previa registrazione.

Contatta direttamente il referente:

TIZIANO CASANOVA

scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Nessun risultato trovato.