home / formazione / E-COMMERCE MANAGEMENT

E-COMMERCE MANAGEMENT

PERCORSO
Learning kit
Sede
Treviso – UNIS&F
Durata
30h
Data inizio
09-05-2022
Costo
840,00 € + IVA
Codice
CA.CMK.F002.22
Perché partecipare
Programma
A chi é rivolto
Relatori
Informazioni

Fa parte del percorso

Marketing Management

perchè partecipare

Un percorso di approfondimento, un training on the job che permetterà ai partecipanti di comprendere quali azioni siano necessarie per creare un business Internet utilizzando i diversi dispositivi digitali per raggiungere i potenziali acquirenti.
Gli obiettivi degli incontri formativi saranno quindi:
- conoscere, comprendere il nuovo mercato digitale;
- gestire in modo efficiente i teams di lavoro, imparare a prendere decisioni strategiche, sviluppare una visione globale e integrata, padroneggiare la gestione del cambiamento e acquisire competenze manageriali.

Il seminario permetterà di aggiornare le proprie competenze commerciali e marketing per affrontare con successo la concorrenza nell’era digitale e di imparare a sfruttare i nuovi strumenti offerti dalle nuove tecnologie per attrare il cliente e fidelizzarlo

programma

- E-commerce: i diversi modelli di business
- E-commerce B2C e B2B: case histories di successo
- E-commerce insourcing/full outsourcing/ misto: come scegliere la soluzione corretta per la propria azienda
- Come strutturare il team dedicato all’E-commerce: figure e competenze interne/ esterne
- Come individuare una value proposition vincente: case histories, workshop ed esercitazioni pratiche in team per analizzare mercato e concorrenza on e off-line, identificare le buyer personas e mappare la customer journey in modo da strutturare articolazione, contenuti e flusso di navigazione portale ed elaborare strategia digital/ social per generare traffico e convertire i lead
- Funnel e implementazione strategia digital/ social per fase: diversi tipi di campagne digital/ social/ Google ads di lead generation e nurturing
- Come si prepara il catalogo per la vendita (PIM di catalogo = Product Information Management): esempi e case histories
- Scelta della piattaforma e dei software/tool da integrare: esempi e case histories
- Come valutare i risultati delle campagne digital fase per fase del funnel e ritarare l’attività di marketing per massimizzare i risultati: data driven marketing e definizione KPI’s per fase o obbiettivo strategico: esempi, case histories e workshop in team

a chi è rivolto

Titolari e Amministratori Delegati; Direttore Commerciale/Marketing; Responsabili Vendite

relatori

  • ANTONELLA PESCIO, Laurea in Economia e Commercio all’Università di Modena ed MBA alla Columbia Business School di New York. Dal 1988 al 2004 ha maturato significative esperienze nel consumer marketing internazionale e nelle vendite in Olivetti, Colgate–Palmolive, Barilla, Gatorade e Illycaffè. Dal 2004 al 2008. E' stata direttore marketing di Bisazza Mosaico, sviluppandone la struttura di marketing/trade marketing e l’identità di marca nei principali mercati mondiali. Consulente e temporary manager, formatrice. Docente di Marketing & Digital Communication in lingua inglese all’Università di Modena e Reggio Emilia, e di Master in Marketing Strategico e Digitale all’Università di Brescia, Ca’ Foscari Challenge School (Master in Cultura del Cibo e del Vino), Fondazione Cuoa e Istud
  • TATIANA MAZZUCATO, Master in Digital Marketing ed E-Commerce Management. Ha maturato oltre 15 anni di esperienza nella direzione commerciale e marketing nel settore fashion, sportivo ed equestre di alta gamma coordinando team e progetti internazionali. Consulente di strategia omnicanale e i piani di digital marketing, social media marketing e marketing automation

INFORMAZIONI

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

SEDE

Treviso – UNIS&F

SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

DURATA

30h

INCONTRI

4


CALENDARIO

9, 16, 23, 30 maggio 2022 ore 9.00/17.30


COSTO

840,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
1.000,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Contatta direttamente il referente:

MARCO BIANCHI

scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Pordenone – UNIS&F
Immagine corso
02-11-2021 MODULO
Un seminario per fornire le nozioni chiave utili ad argomentare efficacemente la proposta commerciale, proponendo le tecniche chiave per gestire e superare le obiezioni del cliente…
ABC DELLA VENDITA OVVERO LE LINEE GUIDA CHE CI AIUTANO NELLA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
16-11-2021 MODULO
Un seminario per fornire le nozioni chiave utili per mettere in pratica direttamente sul tuo account Google le funzionalità più importanti della piattaforma Google Ads…
MARKETING ON LINE: IMPARA A CREARE CAMPAGNE DI WEB MARKETING SU GOOGLE PER AUMENTARE LA VISIBILITÀ DELLA TUA AZIENDA IN ITALIA ED IN EUROPA. FORMAZIONE TEORICO E PRATICA
Treviso – UNIS&F
Immagine corso
16-12-2021 MODULO
Un seminario per fornire le nozioni chiave utili alla programmazione e controllo delle vendite in una prospettiva di sostenibilità…
LA GESTIONE DEL PREZZO: LEVA CRITICA DEL MARKETING MIX
Nessun risultato trovato.