E-MAIL MARKETING
Le cose indispensabili da sapere per partire
CORSO
- Sede
- VideoConferenza
- Durata
- 6h
- Data inizio
- 24-10-2022
- Costo
- 130,00 € + IVA
- Codice
- CA.FLT.F009.22
- Perché partecipare
- Programma
- A chi é rivolto
- Relatori
- Informazioni
perchè partecipare
Fare propri i principi base che regolano un’attività di marketing via e-mail nonché i funzionamenti basilari di una delle piattaforme più utilizzate in tal senso: Mailchimp.
Nelle situazioni aziendali dove la relazione con il cliente si protrae anche dopo l’acquisto, diventa fondamentale padroneggiare i concetti e le logiche dell’email marketing perché, in quanto canale molto efficace in questo, è vitale per l’azienda cogliere l’opportunità di un rapporto distribuito nel tempo durante il quale provare a ricavare altre vendite dal medesimo cliente.
Nelle situazioni aziendali dove la relazione con il cliente si protrae anche dopo l’acquisto, diventa fondamentale padroneggiare i concetti e le logiche dell’email marketing perché, in quanto canale molto efficace in questo, è vitale per l’azienda cogliere l’opportunità di un rapporto distribuito nel tempo durante il quale provare a ricavare altre vendite dal medesimo cliente.
programma
- Concetti generali: principi che regolano il funzionamento dell'email marketing.- Strategia: che obiettivi darsi, cosa aspettarsi da un'attività di email marketing e come pianificarla.
- Misurazione: come misurare i risultati di queste iniziative.
- Liste: come curare e far crescere le liste di contatti.
- Campagne: come pianificare - e che errori evitare - delle campagne di email marketing.
- Template: come deve essere fatto e sviluppato.
- Contenuto: che caratteristiche deve avere il corpo di una mail.
- Automazioni: ottenere efficienza conoscendo gli automatismi.
- Integrazione: con servizi terzi e con il sito web aziendale.
- Perché Mailchimp?: motivi alla base della scelta dello strumento.
- Oltre l’email: utilizzare le informazioni per una pubblicità online più efficace.

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