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EXECUTIVE COACHING SU STRATEGIA ORGANIZZATIVA RETE DI VENDITA

Fa parte del percorso

Business coaching

perchè partecipare

Un training on the job con l’obiettivo di
- definire qualità e dimensionamento della forza vendite (diretta/indiretta) con chiari parametri di efficienza/efficacia;
- analizzare il ruolo del direttore/responsabile/gestore vendite verso i venditori e la struttura commerciale e verso l’impresa;
- analizzare stili di comportamento e loro implementazione in un gruppo di lavoro commerciale.
- lavorare sia sulle competenze tecniche che su quelle emotive.

Un training on the job che permetterà all’azienda di verificare quanto la stessa è focalizzata sul risultato e sulla relazione con i propri clienti.
Una proposta di coaching, risultato di diversi interventi in house di successo e soddisfazione da parte delle aziende richiedenti, che conseguirà dopo un incontro ricognitivo dei fabbisogni.

Contattaci, senza impegno, per definire una riunione di approfondimento.

programma

La gestione della rete vendita e l’intelligenza emotiva

Evoluzione della direzione vendite.
La sua funzione strategica.
Cos’è una rete vendita.
Come è composta.
I ruoli e le competenze richieste.
Leadership e intelligenza emotiva QE.
I costi legati alla sottovalutazione dell’intelligenza emotiva.
Rete vendita interna ed esterna.
Le considerazioni alla base della scelta.
I 5 obbiettivi del lavoro del venditore.
Il loro riflesso sulla rete vendita.
Come ricercare i venditori: gli strumenti a disposizione.
Come selezionare i venditori: colloqui e test.
Perché oltre al curriculum è fondamentale valutare l’intelligenza emotiva del venditore.
Le conseguenze negative sulla rete vendita.
La coerenza della rete vendita con gli obbiettivi commerciali.
Obiettivi qualitativi e quantitativi.
L’importanza della capacità di motivarsi e di perseverare.
Il dimensionamento della rete vendita.

Come fare il budget delle vendite.
Mercato e territorio: i 2 fattori chiave.
L’affiancamento in vendita.
Perché fiducia in sé stessi e apertura alla formazione fanno la differenza.
Perché l’affiancamento è importante: i vantaggi.
Come preparare l’affiancamento.
Le riunioni e altri strumenti di verifica e contatto.
L’argomentario: l’eccellenza in azione.
Spunti per la creazione dell’argomentario aziendale.
Il CRM di vendita.
La valutazione della performance: prestazione e risultati.
I KPI delle vendite e gli indici di controllo.
Perché passione e perseveranza influenzano la performance di vendita.

Esempi e simulazioni.

a chi è rivolto

Titolari d’azienda, Direttore Commerciale, Responsabile Vendite, Responsabili di Area

relatori

  • FUMO ALESSANDRO, sales strategist, consulente nel settore vendite e formazione alla vendita

INFORMAZIONI

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

SEDE

Sede aziendale


CALENDARIO

Durata da definire sulla base delle esigenze condivise.


COSTO

Attività “In house”, presso cliente: prezzo da definire sulla base del progetto condiviso

Contatta direttamente il referente:

MARCO BIANCHI