home / formazione / Formazione specifica per lavoratori - rischio medio

Formazione specifica per lavoratori - rischio medio

CORSO
 
Durata
8h
Data inizio
30-03-2023
Costo
140,00 € + IVA
Codice
CA.QSA.F148.23
Perché partecipare
Programma
A chi é rivolto
Relatori
Informazioni

perchè partecipare

Fornire ai lavoratori una preparazione sui fattori di rischio a cui sono esposti durante lo svolgimento della mansione, i possibili danni e le conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione.
Unitamente alla formazione generale, il corso consente di adempiere all’obbligo di prima formazione dei lavoratori, come previsto dall’art. 37 del D.Lgs. 81/2008.

riferimenti normativi

D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.

programma

- Il fenomeno infortunistico e i mancati infortuni;
- Rischi specifici di settore, con particolare riferimento a: rischi meccanici ed elettrici generali, microclima e illuminazione, videoterminali, ambienti di lavoro, stress lavoro-correlato, movimentazione manuale dei carichi;
- Segnaletica, DPI e sorveglianza sanitaria;
- La gestione delle emergenze (procedure di Primo Soccorso e in caso di incendio).

Il corso sarà attivato a raggiungimento del numero minimo di partecipanti, in funzione della creazione di gruppi omogenei per comparto e mansione.

a chi è rivolto

Lavoratori, come definiti dall’art. 2 comma 1 lettera a) del D.Lgs 81/08, appartenenti ad aziende delle macrocategorie Ateco 2007 A, M, O, P, Q 88.
La formazione specifica è soggetta ad aggiornamento quinquennale.

Per la partecipazione al corso è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.google.com/meet/answer/7317473?hl=it

INFORMAZIONI

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

SEDE

VideoConferenza o aula presso FOREMA - Via E. P. Masini, 12 – Padova

DURATA

8h

INCONTRI

2


CALENDARIO

30 marzo e 06 aprile 2023 - orario 14.00/18.00

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
Ogni partecipante dovrà collegarsi tramite una POSTAZIONE INDIVIDUALE.


COSTO

140,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
180,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Contatta direttamente il referente:

MARTA LUCCHESE

scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Salva come PDF
Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci e cercheremo di esserti d'aiuto!
Chiamaci allo 0422 916400 o scrivi una mail con la tua richiesta a unisef@unisef.it