LA GESTIONE DELLA RETE VENDITA
PERCORSO
- Sede
- SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
- Durata
- 7,5h
- Data inizio
- 04-04-2023
- Costo
- 390,00 € + IVA
- Codice
- CA.CMK.F006.23
- Perché partecipare
- Programma
- A chi é rivolto
- Relatori
- Informazioni
Fa parte del percorso
perchè partecipare
All’interno delle attività di marketing la rete vendita assume il ruolo più operativo, è lo strumento di spinta alle vendite; svolge un ruolo particolarmente importante in quelle aziende che si basano su una politica push; in pratica nelle aziende di piccole e medie dimensioni.
Come creare una rete di vendita commerciale per promuovere i tuoi prodotti?
Il seminario risponde a questa domanda e fornisce ai partecipanti una visione della rete vendita a partire dalla sua finalità, passando attraverso la ricerca e selezione, la dimensione, gli strumenti di controllo e analisi per arrivare alla sua conduzione.
In particolare, il seminario permetterà di:
- acquisire le conoscenze relative alla progettazione, costruzione e gestione di una rete di vendita diretta;
- sviluppare la capacità di progettazione, coordinamento, controllo e sviluppo della rete di vendita;
- selezionare i venditori e valutarli in termini di competenze utili per la ricerca di clienti potenziali e mantenimento del rapporto con gli stessi.
Il percorso si sviluppa attraverso l’analisi di un caso legato alla realizzazione della rete di un’azienda.
Come creare una rete di vendita commerciale per promuovere i tuoi prodotti?
Il seminario risponde a questa domanda e fornisce ai partecipanti una visione della rete vendita a partire dalla sua finalità, passando attraverso la ricerca e selezione, la dimensione, gli strumenti di controllo e analisi per arrivare alla sua conduzione.
In particolare, il seminario permetterà di:
- acquisire le conoscenze relative alla progettazione, costruzione e gestione di una rete di vendita diretta;
- sviluppare la capacità di progettazione, coordinamento, controllo e sviluppo della rete di vendita;
- selezionare i venditori e valutarli in termini di competenze utili per la ricerca di clienti potenziali e mantenimento del rapporto con gli stessi.
Il percorso si sviluppa attraverso l’analisi di un caso legato alla realizzazione della rete di un’azienda.
programma
- Cos’è una rete vendita- Come è composta
- I ruoli e le competenze richieste
- Rete vendita interna ed esterna
- Le considerazioni alla base della scelta
- I 5 obbiettivi del lavoro del venditore
- Il loro riflesso sulla rete vendita
- Come ricercare i venditori: gli strumenti a disposizione
- Come selezionare i venditori: colloqui e test
- La coerenza della rete vendita con gli obbiettivi commerciali
- Il dimensionamento della rete vendita
- Gli strumenti di vendita: la dotazione del commerciale
- Mercato e territorio: i 2 fattori chiave
- L’affiancamento in vendita
- Perché l’affiancamento è importante: i vantaggi
- Le riunioni e altri strumenti di verifica e contatto
- L’argomentario: l’eccellenza in azione
- La valutazione della performance: prestazione e risultati
- I numeri chiave e gli indici di controllo
Simulazioni e casi concreti.
INFORMAZIONI
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
SEDE
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
DURATA
7,5h
INCONTRI
1
CALENDARIO
4 aprile 2023 - orario 9.00/17.30
COSTO
390,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
490,00 Euro + IVA
Agevolazioni:
· la quota di iscrizione comprende la partecipazione di due collaboratori appartenenti alla stessa azienda.
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
