home / formazione / LA POLITICA FINANZIARIA

LA POLITICA FINANZIARIA

Terzo incontro del percorso "LA FINANZA IN PILLOLE"

PERCORSO
 
Durata
7,5h
Data inizio
13-11-2023
Costo
290,00 € + IVA
Codice
CA.AFC.F020.23.03
Perché partecipare
Programma
A chi é rivolto
Relatori
Informazioni

Fa parte del percorso

Finanza in pillole

perchè partecipare

Conoscere gli strumenti finanziari, comprenderne il funzionamento e scegliere con una maggiore consapevolezza quello più adatto per la propria azienda è determinante per una buona gestione delle proprie finanze. Per contro, investire senza comprendere i meccanismi di base, la rischiosità o i costi complessivi dello strumento scelto può rivelarsi dannoso.
Il percorso è strutturato in 5 incontri webinar della durata massima di 7,5 ore che affrontano tematiche di sicuro interesse vista la particolare situazione congiunturale.

programma

- Gli obiettivi delle scelte di finanziamento tra disponibilità di fondi e costo del debito
- Confronti tra finanziamenti a lungo e a breve termine: costi, stabilità ed efficienza
- La scelta tra i tipi di finanziamenti a lungo termine
- Le alternative ai finanziamenti bancari: obbligazioni e crowdfunding
- I benchmark per la guida della politica finanziaria

a chi è rivolto

CFO, Responsabili di tesoreria, responsabili amministrativi, controller

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:  https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

relatori

  • Paolo Primavera – consulente per la gestione finanziaria aziendale e docente in corsi di gestione finanziaria per Wolters Kluver, Business International, Il Sole 24 Ore Business School, Associazione Italiana Analisti Finanziari (AIAF), Cegos Italia

INFORMAZIONI

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

SEDE

VideoConferenza

DURATA

7,5h

INCONTRI

1


CALENDARIO

13 novembre 2023 - orario 9.00/17.30

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.


COSTO

290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Contatta direttamente il referente:

MARCO BIANCHI

Telefono

0422/916458
scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Salva come PDF
Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci e cercheremo di esserti d'aiuto!
Chiamaci allo 0422 916400 o scrivi una mail con la tua richiesta a unisef@unisef.it