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MASTER IN E-COMMERCE: tutto quello che c’è da sapere per far decollare un e-commerce di successo

PERCORSO
Sede
Treviso – UNIS&F
Durata
37,5h
Data inizio
22-09-2021
Costo
1.120,00 € + IVA
Codice
CA.CMK.F015.21
Perché partecipare
Programma
A chi é rivolto
Relatori
Informazioni

Fa parte del percorso

Marketing Management

perchè partecipare

Un percorso di approfondimento, un training on the job che permetterà ai partecipanti di comprendere quali azioni siano necessarie per creare un business Internet utilizzando i diversi dispositivi digitali per raggiungere i potenziali acquirenti.
Gli obiettivi degli incontri formativi saranno quindi:
· conoscere, comprendere il nuovo mercato digitale;
· gestire in modo efficiente i teams di lavoro, imparare a prendere decisioni strategiche, sviluppare una visione globale e integrata, padroneggiare la gestione del cambiamento e acquisire competenze manageriali.

L’emergenza Covid ha agito come catalizzatore della trasformazione digitale già in atto, rendendo l’e-commerce un canale che nessuna azienda B2C o B2B oggi può permettersi di trascurare.
A parte l’emergenza Covid il principale fattore dietro tale crescita è l’ingresso nel mondo del lavoro dei millennials (generazione dei nati tra i primi anni Ottanta e la metà degli anni Novanta) che rappresentano già il 73% di tutte le decisioni di acquisto B2B professionali. In quanto nativi digitali, le loro esperienze nel settore B2C si traducono in elevate aspettative quando si effettuano transazioni B2B, spingendo le aziende a investire in soluzioni digitali.

Il seminario permetterà di aggiornare le proprie competenze commerciali e marketing per affrontare con successo la concorrenza nell’era digitale e di imparare a sfruttare i nuovi strumenti offerti dalle nuove tecnologie per attrare il cliente e fidelizzarlo

programma

- E-commerce: i diversi modelli di business

- E-commerce B2C e B2B: case histories di successo

- E-commerce insourcing/full outsourcing/ misto: come scegliere la soluzione corretta per la propria azienda

- Come strutturare il team dedicato all’E-commerce: figure e competenze interne/ esterne

- Come individuare una value proposition vincente: case histories, workshop ed esercitazioni pratiche in team per analizzare mercato e concorrenza on e off-line, identificare le buyer personas e mappare la customer journey in modo da strutturare articolazione, contenuti e flusso di navigazione portale ed elaborare strategia digital/ social per generare traffico e convertire i lead

- Funnel e implementazione strategia digital/ social per fase: diversi tipi di campagne digital/ social/ Google ads di lead generation e nurturing

- Come si prepara il catalogo per la vendita (PIM di catalogo = Product Information Management): esempi e case histories

- Scelta della piattaforma e dei software/tool da integrare: esempi e case histories

- Come valutare i risultati delle campagne digital fase per fase del funnel e ritarare l’attività di marketing per massimizzare i risultati: data driven marketing e definizione KPI’s per fase o obbiettivo strategico: esempi, case histories e workshop in team

a chi è rivolto

Titolari e Amministratori Delegati; Direttore Commerciale/Marketing; Responsabili Vendite.

relatori

  • ANTONELLA PESCIO : Laurea in Economia e Commercio all’Università di Modena ed MBA alla Columbia Business School di New York. Dal 1988 al 2004 ho maturato significative esperienze nel consumer marketing internazionale e nelle vendite in Olivetti, Colgate–Palmolive, Barilla, Gatorade e Illycaffè. Dal 2004 al 2008 sono stata direttore marketing di Bisazza Mosaico, sviluppandone la struttura di marketing/trade marketing e l’identità di marca nei principali mercati mondiali. Consulente e temporary manager, formatrice, docente di Marketing & Digital Communication in lingua inglese all’Università di Modena e Reggio Emilia, e di Master in Marketing Strategico e Digitale all’Università di Brescia, Ca’ Foscari Challenge School (Master in Cultura del Cibo e del Vino), Fondazione Cuoa e Istud
  • TATIANA MAZZUCATO : Master in Digital Marketing ed E-Commerce Management. Ha maturato oltre 15 anni di esperienza nella direzione commerciale e marketing nel settore fashion, sportivo ed equestre di alta gamma coordinando team e progetti internazionali. Consulente di strategia omnicanale e i piani di digital marketing, social media marketing e marketing automation

INFORMAZIONI

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

SEDE

Treviso – UNIS&F

SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

DURATA

37,5h

INCONTRI

5


CALENDARIO

22, 29 settembre e 6,13, 19 ottobre 2021 con orario 9.00/13.00 e 14.00/17.30


COSTO

1.120,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
1.220,00 Euro + IVA

Agevolazioni:
La quota di iscrizione comprende la partecipazione di due collaboratori appartenenti alla stessa azienda.

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Contatta direttamente il referente:

MARCO BIANCHI

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