home / formazione / SAPER COMUNICARE L’AZIENDA

SAPER COMUNICARE L’AZIENDA

Raggiungere il cliente e suscitarne l'interesse

PERCORSO
Learning kit
VideoConferenza
07-11-2022

People Management & Organization

Ogni azienda ha qualcosa da comunicare: prodotti, situazioni che spesso rimangono in ombra o restano sconosciute per incapacità di raggiungere il pubblico. Questo corso aiuta a capire le dinamiche attraverso le quali un'azienda può uscire "dall'anonimato" individuando  le "eccellenze" da comunicare all'esterno (fatti, prodotti, persone) che possono suscitare interesse nei confronti del pubblico.

COMUNICARE CON I MEDIA
Comunicazione esterna
Il Piano di comunicazione
I Media ed il loro utilizzo
Web, social media, blog...
Il comunicato stampa
La conferenza stampa
Crisis comunication: il piano di intervento
L'intervista

COMUNICAZIONE INTERNA
Definizione, strategia e obiettivi

PARLARE IN PUBBLICO
Valutazione delle proprie capacità di comunicazione
Tecniche e strategie di comunicazione
Preparazione, gestione e obiettivi di un discorso
Gestione di ansia e stress
Situazioni di public speaking

Imprenditori , dirigenti , manager e a tutti coloro che vogliono aumentare le capacità di comunicare efficacemente l'azienda. Dirigenti e responsabili che hanno o vogliono costruire un rapporto con i media.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:

relatori

• DOROTEA ROSSO
    Esperta in tecniche di comunicazione interna ed esterna nelle aziende è Giornalista Professionista dal 2000 nonché componente del consiglio di disciplina dell’ordine. Dopo la laurea diversi studi a Parigi, Cambridge e Londra presso la Marble Arch School of London. Ha lavorato in diverse redazioni giornalistiche e televisive tra cui Mediaset e Corriere della Sera. Come esperta in comunicazione aziendale ha operato in Banca Intesa San Paolo in direzione centrale gestendo anche la web tv aziendale.
    Dal 2020 è direttore della testata giornalistica di Radio Wellness, web radio che si occupa di salute e benessere.

VideoConferenza

07 e 14 novembre 2022 - orario 09.00/13.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

TIZIANO CASANOVA