home / formazione / TRATTENERE I TALENTI IN AZIENDA

TRATTENERE I TALENTI IN AZIENDA

Azioni e piani di crescita sul lavoro per motivare le eccellenze

PERCORSO
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
7,5h
14-10-2022

People Management & Organization

Per comprendere come e con quali strumenti mantenere attrattiva agli occhi del personale la voglia di far parte della squadra aziendale. Trasferire gli strumenti concettuali e operativi di base per costruire una cultura motivante nell’ambiente di lavoro. Porre le basi per costruire un approccio strategico (di medio-lungo periodo) non solo al fine di trattenere i talenti in azienda, ma affinché essi stessi contribuiscano a creare attivamente un ambiente motivante e una cultura condivisa e di fiducia sul luogo di lavoro.

Una premessa.
Siamo fatti così!
Le leve motivazionali e le dimissioni.
Una cultura motivante.
Guidare ed ispirare.
Dal perché alla fiducia.
Sistema premiante (unconventional rewarding).
La relazione e l’esempio del leader.
L’approccio paradossale.
Strumenti utili.

A chi in azienda è tenuto a generare motivazione e stimolare il capitale umano evitando tensioni e dimissioni.

relatori

• GIOVANNI ONDEI - Laurea Magistrale in Diplomazia e politica internazionale, Specializzazione in Diplomazia alla Luiss di Roma, opera come Esperto nell’area del Capitale Umano anche in contesti internazionali. Gestione del team, motivazione e resilienza, leadership e naturalmente la gestione dei conflitti e le strategie negoziali sono la sua specializzazione. Ha operato anche per corsi universitari a favore delle imprese delle Università di Venezia e Padova. Capacità di fare coaching e mentoring completano la sua professionalità.

SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

7,5h