SPECIALISTA IN SOCIAL BRANDING
Work experience per i giovani

l’avvio del progetto è subordinato all’approvazione da parte dell’Amministrazione regionale

SELEZIONI:

29 MAGGIO 2020

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La presente Work Experience di tip specialistico per i giovani, si propone di formare una figura professionale che sappia gestire la presenza dell’azienda sui principali social network, per promuovere il brand aziendale e convertire un numero crescente di utenti in clienti.
Verranno quindi sviluppate competenze specifiche per supportare le campagne di comunicazione delle imprese attraverso la promozione sui social in un’ottica di web marketing e di brand reputation. Si avrà inoltre modo di applicare i principi di Seo e Web Analitycs per un miglior posizionamento sui motori di ricerca, di acquisire competenze grafiche per ottimizzare immagini e video per il web nonché sviluppare abilità per la gestione dei canali di e-commerce.

A completamento della fase di aula è prevista un periodo di “tirocinio extracurriculare” per permettere ai giovani di applicare le conoscenze acquisite in un contesto aziendale e poter attestare un’esperienza professionale.

 

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL PERCORSO

Il percorso comprende le seguenti attività:
- 200 ore di attività formativa in aula didattica/informatica
- 4 ore di orientamento individuale
- 480 ore di tirocinio in azienda
Sono previste anche attività di accompagnamento al lavoro finalizzate a progettare e attivare azioni di inserimento lavorativo.

 

DOVE E QUANDO

Considerando il periodo di emergenza sanitaria il percorso formativo verrà avviato in modalità FAD, così come previsto dai Decreti del Direttore della Direzione Lavoro n. 222 del 26 marzo 2020 e n. 365 del 12 maggio 2020.
Il tirocinio potrà svolgersi secondo le prescrizioni indicate nel decreto del Direttore della Direzione Lavoro n. 386 del 19 maggio 2020.
L’attività di orientamento e di di accompagnamento potranno essere svolte a distanza attraverso strumenti telematici. . Periodo di realizzazione: Giugno - Ottobre 2020

 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

8 giovani NEET, residenti o domiciliati in Regione Veneto, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non in obbligo formativo, che non frequentano un regolare corso di studio e disoccupati, iscritti al programma Garanzia Giovani.
L’intervento si rivolge ai giovani qualificati, diplomati o laureati, preferibilmente in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico- informatico, grafica o comunicazione.

 

La domanda di ammissione:

può essere scaricata dal sito: www.unisef.it;
può essere inviata via mail a: areagiovani@unisef.it
può essere spedita via posta (farà fede il timbro postale) a Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone Scarl Scarl, Piazza delle Istituzioni, 12 – Treviso – C.a. Area Giovani;

 

Documenti da allegare alla domanda:

· dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro (DID) che si può richiedere al Centro per l’Impiego di competenza
· attestato del proprio titolo di studio/autocertificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR 28 Dicembre 2000, n. 445
· curriculum vitae in formato Europass aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016
· fotocopia fronte retro della carta d’identità e codice fiscale
· fototessera
· permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)

 

Modalità di selezione:

La selezione prevede un colloquio motivazionale individuale che si realizzerà attraverso una piattaforma di videoconferenza e la somministrazione di un test di conoscenze specifiche somministrato durante la videoconferenza attraverso un link specifico.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E INDENNITA’:

La partecipazione al corso è gratuita; è inoltre previsto il rilascio di un attestato dei risultati di apprendimento, previo superamento della verifica delle competenze in uscita e solo se si è frequentato almeno il 70% del monte ore previsto.
Per il periodo di tirocinio è prevista la corrisponsione di una indennità di partecipazione ai giovani non inferiore a € 450,00 lordi mensili, riducibili a € 350 qualora si preveda anche la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste a progetto per ogni mese di tirocinio.

 

CONTATTI:

Rif. Catia Bettiol 0422/916427 - Fax. 0422/0422-916411 Mail: areagiovani@unisef.it ;

 

ALLEGATI:

Bando W.E. Social Branding_maggio.pdf
Domanda W.E. Social Branding_maggio.pdf