TECNICHE INNOVATIVE DI PROJECT MANAGEMENT
con stage aziendale

l’avvio del progetto è subordinato all’approvazione da parte dell’Amministrazione regionale

SELEZIONI:

A partire dal 27 maggio 2020 - in modalità videoconferenza

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

UNIS&F promuove il seguente percorso gratuito per disoccupati in ESPERTI NELL’UTILIZZO DELLE TECNICHE DI PROJECT MANAGEMENT, figure professionali altamente trasversali, che possono trovare occupazione in diverse funzioni aziendali e molteplici ambiti lavorativi.

Il percorso si pone l’obiettivo di fornire conoscenze, tecniche e abilità necessarie per pianificare, monitorare e controllare un progetto secondo standard riconosciuti.

Attraverso un programma completo e approfondito i partecipanti acquisiranno le competenze fondamentali richieste ad ogni Project Manager di successo e svilupperanno la capacità di integrare hard skills e soft skills per riuscire a far fronte a contesti sempre più multidisciplinari.
Verranno prese in esame le diverse metodologie di gestione di un progetto, da quella più tradizionale (Metodo Waterfall) a quella definita nel suo complesso Agile Project Management (Metodo Scrum in particolare), utile per gestire progetti in ambiente turbolento e caratterizzati da un ambito in continua evoluzione.
I partecipanti apprenderanno anche l’utilizzo di strumenti software e soluzioni on-line, che facilitino la concreta gestione del progetto e la verifica dell’avanzamento.

 

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL PERCORSO

La durata è di 200 ore di aula e laboratorio e 180 ore di stage in azienda.
Alla conclusione del percorso formativo sono previsti gli esami finali per la certificazione delle competenze acquisite.

Il corso verrà avviato entro il mese di giugno 2020 al raggiungimento del numero minimo di allievi previsti (10 iscritti).

 

DOVE E QUANDO

Il percorso formativo si terrà presso la sede di UNIS&F in Piazzetta del Portello, 2 a Pordenone

Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria parte del percorso formativo potrà svolgersi in modalità online (verranno fornite indicazioni in merito) Periodo di realizzazione: Giugno - Dicembre 2020

 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Persone iscritte al Programma PIPOL che siano in possesso dei seguenti requisiti: Diploma o Laurea preferibilmente ad indirizzo informatico/gestionale/statistico/economico e/o pregressa esperienza nella gestione di progetti.

 

La domanda di ammissione:

Per candidarsi consultare la pubblicazione sul sito della Regione FVG al seguente link:

https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/dettaglio/G994-31581

 

Documenti da allegare alla domanda:

 

Modalità di selezione:

Le selezioni dei candidati saranno svolte in videoconferenza, i candidati verranno contattati telefonicamente per un colloquio conoscitivo.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E INDENNITA’:

La partecipazione al corso è gratuita; al termine è previsto il rilasciato un Attestato di frequenza dalla Regione FVG e un Attestato di Formazione sulla sicurezza dei lavoratori rischio basso.
Per il periodo di stage non è prevista indennità di partecipazione.

 

CONTATTI:

Francesca Barro
Mail: fbarro@unisef.it
Tel. diretto: 333 9520893 / 0434 526444

 

ALLEGATI:

Scheda corso PIPOL18-20_Tecniche innovative di Project Management.pdf