CAPIRE GLI ALTRI IN 5 SECONDI
Strumenti pratici per riconoscere velocemente stereotipi e personalità dell’interlocutore

L'iscrizione sarà disponibile dal 10/07/2021

Calendario

10 e 11 novembre 2021 - orario 09.00/13.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Totale Incontri

2

presso Videoconferenza

Obiettivi

Scopo del corso è affinare la capacità di riconoscere nel breve tempo le caratteristiche comportamentali del proprio interlocutore al fine di metterlo a proprio agio in una negoziazione , in una intervista , in una trattativa di acquisto o di vendita . Comprendere il più rapidamente possibile il proprio interlocutore permette di poter utilizzare le chiavi comunicative più adatte e più efficaci per esprirere le proprie idee . Spesso i manager sottovalutano l’importanza di avere conoscenze di tipo psicologico. Se non si è in grado di comprendere le caratteristiche e le specificità dei propri collaboratori sarà molto difficile guidare un team in maniera efficace, motivare le persone e creare un clima aziendale armonioso.

Obiettivo del corso: personalizzare il proprio stile comunicativo rapidamente permette di creare nell’interlocutore la necessaria ben disposizione verso le nostre idee e proposte.

A chi è rivolto?

A tutte le persone che per motivi personali o professionale hanno l’esigenza di capire velocemente il proprio interlocutore. Utile nei processi di selezione, negoziazione, acquisti, vendita, gestione del personale.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:  https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatore

ZIZZADORO FILIPPO Psicologo del Lavoro (iscritto all’Albo dal 1995), formatore e consulente di direzione, su tutte le tematiche riguardanti la gestione di risorse umane e la comunicazione interpersonale in centinaia di aziende di tutte le dimensioni ogni anno. Esperto anche in attività di team building realizzate con metodologie in e out-door.

Programma

La magia del “rapport”, ossia come risultare sulla stessa “lunghezza d’onda” del tuo interlocutore;
- come comunicare con chi ha uno stile di comportamento “pragmatico”;
- come comunicare con chi ha uno stile di comportamento “metodico”;
- come comunicare con chi ha uno stile di comportamento “travolgente”;
- come comunicare con chi ha uno stile di comportamento “socievole”.
Lo studio degli stereotipi aziendali
- Il Turista: energia in movimento a 360°
- Il Prigioniero: il pessimista che rallenta la performance
- Il Sabotatore: pericoloso
- Il Marines: profilo da battaglia

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F002.21

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0422-916469 - risorseumane@unisef.it

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.