11 ottobre 2021 - ore 09.00/17.30
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presso c/o GALDI S.R.L. - Via Enrico Fermi n. 43/B, Paese (TV)
In un mercato sempre più competitivo il cliente viene messo al centro del business e per questo motivo ruota su di lui tutta la filiera prodotto, mercato, consumatore. Il valore di un cliente fidelizzato oggi è considerato doppio rispetto alla formazione di un nuovo cliente in termini di costi di gestione, fatturato e marginalità. Inserire nel modello della Supply chain la sinergia tra rete di vendita e customer service è considerata strategia vincente.
L’obiettivo del percorso formativo sarà quello di condividere il modello del “cliente al centro” formulando azioni operative da applicare nei vari contesti aziendali e di mercato
Imprenditori; Direttore Commerciale/ Marketing/ Vendite; Responsabile
Customer Service; Impiegati del front e back office; Responsabile Service e servizio post vendita
Enrico Fogato - Consulente di Direzione e Temporary Manager
1. Introduzione: lo scenario competitivo
2. Perché “il cliente al centro”: modello di Marketing “le 4C
3. Il percorso del cliente nel processo di acquisto
4. Benchmarking della concorrenza: quali sono i nostri fattori di successo e insuccesso
5. Il modello della customer experience
6. Customer Satisfaction: strategia e tattica (creare azioni sul campo)
7. Analisi dell’attuale organizzazione aziendale: assessment
8. Misurare le prestazioni del servizio al cliente
9. Il funnel di acquisto e vendita
10. Customer centricity e modello del problem solving
11. Analisi e sintesi delle informazioni di mercato per definire le azioni operative
12. Il modello dinamico della customer loyalty
13. Organizzare e gestire l’area di business: applicazione della lean office al ciclo attivo
14. Il modello 5WH e la customer satisfaction
15. Riflessioni e prossimi passi…
Area e codice:
Commerciale Vendite CA.CMK.F003.21
Riferimenti:
Marco Bianchi - 0422-916458 - impresa@unisef.it
Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.
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