COME COSTRUIRE E FAR BRILLARE L'IMMAGINE AZIENDALE
L'immagine aziendale ad alto impatto commerciale

Calendario

03 e 17 aprile 2020 - ore 09.00/17.30

Totale Incontri

2

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

Conoscere gli strumenti visivi e orali utili per comunicare l'azienda in modo efficace, coerente con la propria identità e i propri obiettivi. Essere capaci di comunicare i valori e l'identità in maniera integrata, capace di sfruttare i vari ambiti della comunicazione aziendale: interna ed esterna, scritta, visuale e relazionale.

A chi è rivolto?

Responsabili e addetti di Ufficio Marketing, responsabili relazioni esterne , responsabili comunicazione , Ufficio Commerciale, personale di front e back office.

Relatore

Boscherini Barbara

Programma

Strumenti pratici per comunicare l'immagine aziendale in chiave commerciale
- La comunicazione commerciale: trasmettere i punti forti della propria azienda
- L'importanza dell'immagine coordinata intesa come strategia commerciale
- Linee guida per impostare in maniera efficace il testo di listini, didascalie prodotto, brochure, brevi presentazioni.
- La scrittura nel web
- l'uso delle immagini: l'impatto visivo di fotografie, disegni e video.

Gestione degli spazi aziendali e del personale in ottica commerciale
- Il ruolo e la responsabilità di ogni dipendente nel rapporto con la clientela
- il front office: il luogo dell'accoglienza, ascolto e rilevazione dei bisogni del cliente o del potenziale cliente
- la stretta di mano: come la comunicazione non verbale parla di noi
- la disposizione degli spazi aziendali come strumento strategico per favorire l'interazione con gli interlocutori esterni: disposizione degli ambienti, esposizione dei manifesti e posizionamento del materiale cartaceo.

La telefonata commerciale
- identità e appartenenza: chi telefona fornisce la prima immagine di sé e dell'azienda
- Le fasi di una telefonata in entrata e in uscita
- spiegare il prodotto al telefono: essere chiari, brevi e presentare i prodotti in termini di vantaggi per l'interlocutore
- l'uso della voce al telefono.

  • euro

    480,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    600,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F001.20

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0422-916469 - risorseumane@unisef.it

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.