COME FARE PRESENTAZIONI DI SUCCESSO
Sinergia tra comunicazione interpersonale e strumenti di lavoro efficaci

Calendario

14 settembre 2018 - ore 09.00/18.00

Totale Ore

8

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

Il corso vuole trattare una serie di argomentazioni legate all’efficacia della comunicazione aziendale, in particolare per quanto riguarda la capacità di saper elaborare presentazioni di successo, grazie alla comunicazione interpersonale e all’utilizzo di strumenti di supporto come le slide, nell’ottica di raggiungere i propri obiettivi.
Il tutto imparando a gestire anche il contesto gruppo, le domande e il fattore tempo

A chi è rivolto?

CFO, manager e responsabili di reparto , commerciali e promotori aziendali .

Relatore

Dott.ssa Lilli Moggio - giornalista e responsabile Comunicazione

Programma

Che cosa vuol dire saper comunicare?
- Gli strumenti della comunicazione personali e di supporto
- Il public speaking efficace
- L’ascolto attivo
- Orientamento al ‘copione’ e orientamento al ‘pubblico’
- Esempi pratici

Fare presentazioni nel contesto lavorativo, dalle relazioni agli strumenti efficaci di supporto alla comunicazione
- L’organizzazione della comunicazione
- Il target di riferimento
- Saper definire i contenuti della presentazione e verificare la corrispondenza con il proprio target
- Definizione dei propri obiettivi
- Progettare la sequenza delle informazioni: come costruire lo storyboard
- Esempi pratici

Saper tradurre l’idea comunicativa in contenuto visivo efficace
- La comunicazione visiva in fase di progettazione della slide
- Le modalità efficaci di rappresentazione dei contenuti sulla slide
- Dalla rap-presentazione alla presentazione da svolgere: accorgimenti di layout e suggerimenti cromatici
- Esempi pratici

Altri strumenti di supporto
- File excel
- Filmati
- Documenti cartacei

Il contesto
- Il gruppo
- Le domande
Il tempo

  • euro

    290,00 Euro + IVA Iscritto a Confindustria TV, PD, VI e Territoriali FVG
    390,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Risorse Umane CA.ORU.F033.18

    Riferimenti: Tiziano Casanova - 0422-916469 - risorseumane@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.