COME L’IMPRESA 4.0 AFFRONTA LE VENDITE: il legame cliente-azienda nell’era digitale

Parte del percorso

Calendario

3 e 4 giugno 2019 - orario 9.00/18.00

Totale Ore

16

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

Il seminario, interamente basato su workshop, case history ed esercitazioni pratiche si propone di trasferire ai partecipanti, in modo concreto, interessante e chiaro, un metodo strutturato per incrementare la propria efficacia commerciale, attraverso l’ascolto dei bisogni del cliente e l’utilizzo dei nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia digitale, utili per fare scouting di nuovi clienti e fidelizzarli, come il CRM, i social e l’e-mail marketing.
Mission del seminario: trasferire le competenze, le tecniche e la metodologia per incrementare la propria efficacia commerciale e migliorare la relazione con il cliente sfruttando le nuove tecnologie digitali.
Per vendere di più aggiornando il proprio approccio commerciale grazie all'adozione delle nuove tecnologie digitali come CRM e social per individuare e fidelizzare i clienti: un metodo strutturato di vendita consulenziale imperniato sull’ascolto dei bisogni del cliente e sulla pianificazione dell’attività commerciale.

A chi è rivolto?

Imprenditori, Direzione Generale, responsabili marketing, marketing specialist, direttori commerciali, rete commerciale e customer care.

Relatore

Antonella Pescio, MBA alla Columbia Business School di New York, ha maturato significative esperienze nel marketing internazionale in Colgate-Palmolive, Barilla, Gatorade, Illycaffè e Bisazza Mosaico.
Oggi si occupa di consulenza e temporary management nell’area commerciale - marketing e negli ultimi anni ha seguito progetti per clienti come Manfrotto, Gruppo Cimbali, Automobili Lamborghini, Grappa Nardini.
Formatrice in azienda, ha collaborato con Ca’ Foscari Challenge School, Cuoa ed Istud come docente di marketing nei corsi master.

Programma

· Presentazione del corso, degli obiettivi e del docente
· Presentazione dell’aula ed esplicitazione delle aspettative rispetto al corso
· Conoscere per Conoscersi: l’Enneagramma per capire i propri punti di forza e di debolezza ed inquadrare il cliente per migliorare la relazione
· La 7 fasi del processo di vendita
· L’affermarsi di un nuovo paradigma commerciale: la vendita consulenziale
· Come si raccolgono le informazioni competitive e di mercato con interviste e social media
· Segmentazione della clientela e customer journey come base per riprogettare la strategia commerciale, ovvero come si generano nuovi lead attraverso un nuovo sito e attività di in-bound gestite tramite CRM: case history
· Lo scouting di nuovi clienti usando Linkedin Sales Navigator: Esercitazione pratica in team
· Come si approccia il cliente: come si gestisce il contatto
· Come migliorare l’ascolto del cliente e dei suoi bisogni per elaborare una proposta efficace: il sistema CPV/ESV
· Come si gestiscono le obiezioni
· Come si gestisce la conclusione: il timing è tutto
· Analisi delle cause di mancata conclusione e pianificazione dell’azione di vendita
Come si gestisce al meglio il report in azienda. Raccogliere e strutturare le informazioni sul cliente con l’aiuto del CRM.

  • euro

    690,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    790,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    I prezzi sono comprensivi di colazione di lavoro.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F012.19

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0422-916458 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.