COME PROGETTARE UNA LANDING PAGE
Ideare una pagina web per proporre una specifica offerta commerciale

Calendario

18 giugno 2021 - orario 9.00/13.00

Totale Incontri

1

presso Videoconferenza

Obiettivi

Conoscere le strategie e gli strumenti per progettare delle landing page efficaci per le campagne di comunicazione on-line. Non è finalizzato a offrire nozioni di programmazione

A chi è rivolto?

Il corso si rivolge a chi si occupa di marketing e comunicazione, sia a livello operativo che strategico, con esperienza anche minima o nulla nella comunicazione sul web.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:: https://support.logmeininc.com/it/gotowebinar/help/requisiti-di-sistema-g2w010003

Programma

- Cosa s’intende con “landing page”? Breve storia della nascita e dell’evoluzione delle pagine di atterraggio
- Contesti d’uso: quando e con che scopi vengono utilizzate le landing page
- Gli elementi che costituiscono una landing page: cosa deve esserci
- Come si costruisce una pagina di atterraggio: metodi di ricerca e raccolta dati
- L’importanza degli elementi di persuasione, dal copywriting alla scelta delle immagini
- Caso studio: vediamo una landing page prima e dopo l’ottimizzazione
- Continuare ad ottimizzare: come? Metodi e strumenti
- Esercitazioni pratiche
- Overview risorse e link utili

  • euro

    110,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
    140,00 Euro + IVA
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Information & Communication Technology CA.ICT.F026.21

    Riferimenti: Alberto Mercurio - 0422916481 - informaztica@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.