Conversion Rate Optimization
Migliorare le prestazioni del tuo sito senza aumentare il budget pubblicitario

Calendario

5 dicembre 2019 - orario: 17.00/19.00

Totale Ore

2

presso UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Obiettivi

La Conversion Rate Optimization (CRO) è la ricerca degli ambiti di miglioramento di un sito web per renderlo ancora più capace di trasformare le visite degli utenti in opportunità commerciali e di aumentare così il “tasso di conversione”. Per far questo è necessario realizzare delle pagine web che favoriscano l’esperienza di navigazione, saper utilizzare in modo esperto Google Analytics ed essere in grado di scegliere gli strumenti giusti. L’incontro sarà l’occasione per capire come migliorare le prestazioni del proprio sito attraverso dati oggettivi, in modo veloce riducendo il rischio di sbagliare.

A chi è rivolto?

Agli imprenditori, al management e ai dipendenti delle aziende del territorio.

Programma

· Cos’è la CRO - Conversion Rate Optimization?
· Fare ricerca è la base di ogni miglioramento
· AB testing: cosa sono e quando è possibile usarli
· Copy e form: valgono il 60% del successo di qualunque sito
· Landing page per il marketing: perché sono così importanti

  • euro

    L'evento è gratuito e per esigenze organizzative è necessario iscriversi.
    L'evento sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 10 persone iscritte.
    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.

  • info

    Area e codice: Information & Communication Technology CA.ICT.F022.19

    Riferimenti: Alberto Mercurio - 0422916481 - informatica@unisef.it

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.