COSTRUIRE LA ZONA DI VENDITA: UN MODELLO OPERATIVO

L'iscrizione sarà disponibile dal 10/05/2021

Calendario

10 e 17 settembre 2021 - ore 09.00/17.30

Totale Incontri

2

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

I mercati sempre più in contrazione e competizione obbligano le risorse commerciali delle Imprese ad una organizzazione snella e agile, capace nel garantire la copertura delle aree di vendita, fidelizzare e mantenere attivo il portafoglio clienti, garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di margine. Il corso fornisce un modello operativo da applicare da subito all’interno del vostro gruppo di lavoro.

A chi è rivolto?

Titolare; Responsabile Commerciale/Vendite; Venditori e Agenti

Relatore

Enrico Fogato - Consulente di Direzione e Temporary Manager

Programma

1. La filiera mercato, segmento di mercato, canale distributivo, cliente, consumatore, prodotto, servizio
2. Il canale distributivo: modello, identificazione e scelta
3. Geomarketing: la composizione delle aree e zone di vendita
4. Ricerca e posizionamento dei “lead”
5. Da lead a potenziali clienti: la fase di scrematura. Il modello “funnel”
6. Mappatura dei potenziali clienti: progettare area e zona di vendita
7. Definire la strategia: processo e obiettivi dell’area e zona di vendita
8. Definire la tattica: come e quando attivare le azioni sul campo
9. Definire le “azioni sul campo”: quali azioni operative applichiamo per raggiungere i nostri obiettivi
10. Il Piano Vendita: modello operativo di gestione dell’area e zona di vendita

Assessment: Swot Analysis della Vostra area e zona di vendita: identificare le aree di miglioramento (punti di debolezza)

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F002.21

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0422-916458 - impresa@unisef.it

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.