DEEP BRANDING: COSTRUIRE IL BRAND RELAZIONALE

Parte del percorso

Calendario

14 e 21 ottobre 2019 - orario 9.00/13.00 e 14.00/18.00

Totale Ore

16

presso SEDE DI PORDENONE - Piazzetta del Portello, 2

Obiettivi

Fare branding significa enfatizzare le caratteristiche del proprio marchio, strutturando un’immagine coerente fatta di più elementi.
Per i Brand, grandi o piccoli, è sempre più difficile differenziarsi efficacemente: occorre posizionarsi ancora più in profondità nella mente dei clienti creando una nuova relazione più forte ed intensa. Analizzeremo con questo obiettivo l’innovativo Deep Branding Mix che punta a soddisfare i Bisogni Profondi dei Clienti creando Valore di Relazione grazie alle cinque nuove leve della Cura, Cultura, Comunità, Cittadinanza e Conversione. Il Corso guida i partecipanti, fase dopo fase, con esempi e casi concreti, nell'acquisizione dell’indispensabile mentalità relazionale e degli strumenti operativi del Deep Branding, per costruire insieme il nuovo Brand Relazionale capace di conquistare oggi un posizionamento unico e vincente sul mercato.

A chi è rivolto?

Imprenditori, Brand Manager, Marketing Manager, Advertising Manager, Startupper

Relatore

GIANLUCA LISI, consulente di Branding.

Programma

SCOPRIAMO IL MARKETING RELAZIONALE
1 ll nuovo Marketing Relazionale
Come riconoscere l'importanza crescente del Valore di Relazione
2 L'Identità Relazionale
Come identificare nel Consumatore un Essere di Relazione
3 Il nuovo obiettivo: la Crescita della Relazione
Cosa sono i Beni Relazionali e perché produrli
4 I Bisogni Relazionali
Come creare Beni di Relazione soddisfacendo i Bisogni Relazionali
5 L'Era della Relazione
Come entrare nell'Era della Relazione
6 Comunicare con il Potere di Convocazione
Come realizzare una Comunicazione di Relazione
7 La Visione Relazionale
Come riconoscere il Progresso Relazionale dei Mercati
8 La Strategia di Anticipazione Relazionale
Come acquisire Vantaggio Competitivo con la Relazione
9 La Catena della Relazione di Co-Cambiamento
Come ampliare la nuova Catena del Valore
10 Il Funnel Relazionale di Co-Cambiamento
Come realizzare il Funnel Relazionale

COSTRUIAMO IL BRAND RELAZIONALE
11 La Deep Branding Strategy
Come costruire un Brand Relazionale
12 Il Tema del Brand: Tema Emergente e Tema Profondo
Come comprendere il Significato Profondo dell'attività del Brand
13 Il Sentimento del Brand: Etica e Bisogno Profondo
Come stabilire la Missione Profonda del Brand Relazionale
14 La Narrazione del Brand Relazionale: Mito, Voce, Storia, Immagine
Come creare la Comunicazione Profonda del Brand Relazionale
15 La Prospettiva di Cambiamento del Brand Relazionale
Come individuare la Vision del Brand Relazionale
16 L'Innovazione del Brand Relazionale
Come creare Progresso Relazionale con il Brand
17 Il Deep Branding Mix: le 5 Piattaforme Relazionali e i 5 Brand Dedicati
Come creare le 5 componenti del Brand Relazionale
18 Il Funnel di Co-Cambiamento
Come coinvolgere progressivamente e profondamente il pubblico nel Brand Relazionale

Esercitazione, riepilogo e consigli per l’approfondimento.

  • euro

    490,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Territoriali FVG
    590,00 Euro + IVA

    Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
    Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

  • info

    Area e codice: Commerciale Vendite CA.CMK.F020.19

    Riferimenti: Marco Bianchi - 0434/526479 - impresa@unisef.it

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.