E-COMMERCE: PROGETTAZIONE, GESTIONE E PROMOZIONE
Un viaggio a 360° tra i principali aspetti strategici, tecnici e di marketing caratteristici della vendita on-line

Non è più possibile iscriversi al corso;
per informazioni clicca sul pulsante Richiedi informazioni

Spostato a data da destinarsi per emergenza Covid-19, contattaci su 'Richiedi Informazioni'

Calendario

da definire

Totale Incontri

5

presso SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Obiettivi

I partecipanti al termine del corso sapranno creare un piano per la vendita on-line, conoscere le principali piattaforme e dinamiche per l’e-Commerce, comprendere l’utilizzo strategico dei principali canali di marketing digitale (SEO, Facebook, Email, Google Adwords), gestire le diverse figure professionali coinvolte in un progetto e-Commerce.
Il raggiungimento di questi obiettivi potrà essere sfruttato nell'ottica di un miglioramento delle vendite e dell'immagine aziendale, di una spinta all'internazionalizzazione e di un aumento della marginalità.

A chi è rivolto?

Responsabile commerciale, Responsabile marketing, Addetto marketing, ICT.

Programma

* Scenario dell’e-Commerce e della vendita online;
* Processo di progettazione e realizzazione di un e-Commerce;
* Routine di gestione di un e-Commerce;
* Marketing per l’e-Commerce;
* Magento, per la creazione e-Commerce;
* MailChimp, per la gestione del marketing.

  • info

    Area e codice: Information & Communication Technology CA.ICT.F020.20

    Riferimenti: Alberto Mercurio - 0422916481 - informatica@unisef.it

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.