E-MAIL MARKETING
Le cose indispensabili da sapere per partire

L'iscrizione sarà disponibile dal 15/07/2021

Parte del percorso

Calendario

15 e 17 novembre 2021 - orario: 9.00/13.00

Totale Incontri

2

presso videoconferenza

Obiettivi

Fare propri i principi base che regolano un’attività di marketing via email nonché i funzionamenti basilari di una delle piattaforme più utilizzate in tal senso: Mailchimp.

Nelle situazioni aziendali dove la relazione con il cliente si protrae anche dopo l’acquisto, diventa fondamentale padroneggiare i concetti e le logiche dell’email marketing perché, in quanto canale molto efficace in questo, è vitale per l’azienda cogliere l’opportunità di un rapporto distribuito nel tempo durante il quale provare a ricavare altre vendite dal medesimo cliente.

A chi è rivolto?

Responsabili marketing, responsabili ecommerce, produzione di contenuti, sales, customer care.

Programma

- Concetti generali: principi che regolano il funzionamento dell'email marketing.
- Strategia: che obiettivi darsi, cosa aspettarsi da un'attività di email marketing e come pianificarla.
- Misurazione: come misurare i risultati di queste iniziative.
- Liste: come curare e far crescere le liste di contatti.
- Campagne: come pianificare - e che errori evitare - delle campagne di email marketing.
- Template: come deve essere fatto e sviluppato.
- Contenuto: che caratteristiche deve avere il corpo di una mail.
- Automazioni: ottenere efficienza conoscendo gli automatismi.
- Integrazione: con servizi terzi e con il sito web aziendale.
- Perché Mailchimp?: motivi alla base della scelta dello strumento.
- Oltre l’email: utilizzare le informazioni per una pubblicità online più efficace.

  • info

    Area e codice: FabLab Treviso CA.FLT.F003.21

    Riferimenti: Alberto Mercurio - 0422916481 - info@fablabtreviso.org

Questo corso è inserito nel Leaning Kit. Scopri i vantaggi della proposta dedicata alle aziende.

Tutti i corsi del catalogo possono essere personalizzati ed erogati anche in sede aziendale.